NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

X roberto, il problema di Idvd e dvd studio pro funziona solo con un processore G4 (perlomeno sulle specifiche mi sembra ci sia scritto così) per quanto riguarda il tuo G3 penso che però tu debba togliere il lettore dvd rom.

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti, ancora non sono riuscito a creare un buon DVD, vabe' sono solo 2 mesi che ho il nuovo Imac con jaguar e il tempo e' limitato....in ogni caso ho aggiornato tutto con ILife, preparo il film su IMovie 3 e tutto fila liscio, poi quando passo tutto a IDvd alla fine o si inchioda...oppure esce un DVD con l'audio originale totalmente spostato, mentre l'audio aggiunto, tipo colonna sonora e' al suo posto.

avete suggerimenti a riguardo?

grazie

Daniele

Ciao ragazzi, ho un piccolissimo problema con MAIL, quando scarico la posta rimane una copia delle mail ricevute su "libero.it". Vorrei risolvere il problemino onde evitare di riscaricare anche i messaggi già letti ogni volta che faccio un check mail. Finora ho risolto andando su webmail di "libero.it" ed eliminando manualmente i messaggi vecchi ma sono sicuro che ci sia un modo per farlo in automatico e sulle preferenze di MAIL non sono riuscito a trovare dove sia l'opzione giusta. Sicuramente qualcuno di voi può aiutarmi.

Grazie

Stencoti sei mai chiesto a cosa serva il menu:

<font color="ff0000">Mail, Preferenze</font>, <font color="0000ff">Account, Modifica</font>, <font color="119911">Avanzate, Rimuovi dal Server</font>?

Posted Image

grazie M, evidentemente non me lo ero mai chiesto, o forse non lo trovavo o forse non ero abbastanza riposato per pensarci da solo.

Comunque grazie

PS: se si evita il sarcasmo si è molto più simpatici!

Scusate l'ignoranza; sempre a proposito di masterizzatore dvd inserito in un G4 PCI sapevo che per la decodifica dei filmati dvd, quindi per visulizzarli a schermo, questa configurazione doveva essere dotata di un decodificatore hardware al contrario dei modelli G4 successivi che decodificano il filmato direttamente via software. Quando si installa un masterizzatore su un G4 PCI cosa avviene? Posso masterizzare il dvd ma non posso rivederlo inserendo il dvd con il filmato? Inoltre ho letto che la codifica dvd su una macchina come la mia dovrebbe richiedere 4/5 volte il tempo di durata del filmato, è vero? Grazie.

Quando mamma Apple rese disponibile la beta di Safari rimasi talmente impressionato dalla velocità del browser tanto che nel giro di pochi minuti levai, con molta soddisfazione, dal dock explorer per fare spazio alla simpatica bussola.

Oggi purtroppo sono stato costretto a reinseirirlo nuovamente, e ora vi passo a spiegarvi perchè:

1) Safari, nonostante abbia più volte provato a modificare le preferenze, non ne vuole sapere di aprire alcune pagine precedute da login e password ad es. poste.it se voglio guardare la "situation" del mio conto corrente e virgilio.it se mia moglie vuole controllare dal web la sua casella di posta elettronica.

2) Non riesco con Safari a consultare il sito della gazzetta ufficiale della regione Sicilia perchè non compaiono gli indispensabili menù a tendina indispensabili per le ricerche di leggi e decreti.

3) Ogni volta che devo fare una ricerca attraverso il "trova" del browser compare nella finestra sempre la solita frase "nessun posto dove cercare".

Per tutto questo devo, purtroppo, far convivere sul mio iBook entrambi i Browser e lanciare ora uno ora l'altro a seconda di quali siti devo visitare!

Guarda io uso quasi esclusivamente Safari ... IE lo uso solo saltuariamente da almeno 2 anni, diciamo in maniera residuale! Se Safari v60 non ti soddisfa appieno prova a reinstallarlo (a me la ricerca di google funziona divinamente) ed usa Caimera (non Camino) 0.6