NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

crasha ( devo segnalare a Bruno questo termine per le localizzazioni hehe) troppo spesso per i miei gusti...inoltre non mi carica gli allegati sul forum ed è pure apparentemente più lenta ...le localizzazioni non vanno ...

per il resto è perfetta ( sic!)

al peggio mi portate le arance? ( canzone di sottofondo: Iglesias sono un pirata sono un signore...oppure Venditti in questo Mondo di <font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font> ...sob)Posted Image

Andrea,

Non ho esperienza con iDVD (che 'ufficialmente' dovrebbe funzionare solo con macchine fornite del masterizzatore distribuito da Apple) però:

Però le panoramiche a cui fai riferimento sono il tipo di materiale più ostico perchè la compressione temporale ha veramente poca efficacia. Un'altra situazione difficile si ha quando ci sono soggetti che attraversano il campo da parte a parte, spediti e vicini all'obiettivo di ripresa; in questo caso neppure la lentezza dell'otturatore cinematografico (col naturale motion effect) basta ad evitare il senso di posterizzazione temporale.

Il codec di iDVD è notoriamente scadente, e credo persino limitato nel datarate massimo per secondo, ma quello di StudioPro non permette cmq di agire in profondità sui parametri di compressione per adeguarli alle situazioni particolari di cui prima (e resta un codec mediocre). Per non dire che il tempo di post-produzione per tagliare, cucire e fare tutte le prove necessarie si giustifica solo oltre un certo livello: per esempio la produzione di DVD commerciali.

L'unico consiglio che posso dare è di provare un un compressore migliore e di sfuttare tutti i 9800 (fai 9000) bit/s di rate; se iDVD non importa i file usa un altro software. Potresti anche considerare l'acquisto di un muletto con Windows da usare solo per la grande scelta negli applicativi da 50 o 100 € semplici quanto iDVD.

Rifletti sulla possibilità di evitare certe panoramiche o tagliare ciò che non funziona in fase di editing: riuscire a riprendere in funzione del mezzo di distribuzione, conoscere i pregi ed i difetti dei mezzi usati è un'arte nell'arte; una sfida:-)

Gianni

Con la v67 riscontro questo problemino.

Quando ho più tab aperti nella stessa finestra, è difficile capire quale è quello attivo. Finchè sono sul primo aperto (estrema sx, dato che non si possono modificare come posizione) non c'è problema perchè appare in metal mentre gli altri sono in ombra. Se vado su qualunque altro tab, questo diventa giustamente attivo ma il primo non cambia di colore.

Capita anche a voi?

ciao

Ho un Power Mac G4 466, e ho appena aquistato un bundle masterizzatore I life, il problema è che non riesco a masterizzare dopo varie ore sebra che si blocchi, cosa mi consigliate?