Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Problema: ho provato a scaricare iPhoto 1.1.1 e non ci sono riuscito. Spero non sia dovuto al fatto che mi sono collegato con il system 8.6 ... utilizzo un 8600 con l'8.6 per internet e il G4, con OS X, per il resto. Volete dirmi che se voglio scaricare un software per X devo per forza connettermi con quest'ultimo? Ma alla Apple sono RINCOGLIONITI? Perche' non posso scaricarmi il software su un pc ad esempio e dopo riversarlo sul mac? Che differenza fa? questa cosa mi manda in bestia ... Posted Image

Problema con iChat!!!!

E' già la seconda volta che, senza apparentemente una causa specifica, iChat non funzia più.

Si apre, trova il canale sulla rete interna e poi... pippette!

Al clic sulla persona da contattare mi apre questo messaggio di errore

Posted Image

Il messaggio è: Eccezione: NSInvalidArgumentException ***[NSPlaceholderMutableDictionary initWithObjects:forKeys:count:]: attempt to insert nil value E' la seconda volta che mi succede e, non sapendo che fare, ho reinstallato tutto OSX aggiornando (un paio d'ore di perdita di tempo). Che posso fare senza reinstallare tutto l'OS? Grazie

Dimenticavo. L'errore esce cliccando altri utenti connessi, ma sparisce immediatamente. Aprendo le preferenze di iChat la finestra di errore resta visibile, come da foto sopra.

Guest

Beh! Adesso reinstallare subito intero jaguar mi sembra ecessivo. Anche a me sucesso quell'errore qualche volta - proprio quando assegnavo ad un account di AOL un utente della rubrica. Ma facevo continua e tutto andava a buon fine.

Il mio problema è un altro. Posted Image

NON uso iChat su Internet con AOL. Lo uso solo sulla Lan interna con Rendezvous.

E qui, cliccando sugli utenti "disponibili" presenti nella lista Rendezvous, mi si apre la finestra di errore e scompare immediatamente SENZA aprire la chat con l'utente remoto.

Gli altri utenti mi vedono come disponibile, mi inviano messaggi, ma a me non arriva nulla. Anche se ho iChat attivo e in stato "disponibile".

Ora, aprendo le pref, mi compare direttamente l'errore senza farmi più accedere alle altre sezioni delle pref stesse (al contrario di quanto sopra).

Ciao a tutti..

curiosando sul sito di Apple Italia sono capitato, ( smenettando sugli url )sulle pagine di presentazione di iSync e iCal:

http://www.apple.com/it/ical/

http://www.apple.com/it/isync/

credo che queste pagine non siano linkate da nessuna parte ma che siano pronte pr l'ormai certa presentazione di Martedi a Parigi

Ciaooo

Guest

Allora, di proposito non ho usato backuppare perche vorrei liberare un paio di mie caselle stragonfie di roba vecchia di anni.

Come faccio? Non esiste la possibilita' di salvare il contenuto delle caselle in rtf o txt (che mi basterebbe).

Qualcuno ha un' idea?

Thanks

Io ho le ho salvate in PDF con Anteprima ( o Preview se hai il testo in inglese) basta che le selezioni tutte, vai sul comando Stampa e poi clicchi su anteprima, le puoi mettere tutte in File se vuoi.