NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

Uhm, devo ammettere che ho una v64 non ufficiale.

Per capire che intendo per textclipping prova a fare la stessa operazione in Textedit o Mail. Si comportano esattamente allo stesso modo di questo Safari...

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<font color="119911">Seleziona il testo, tieni premuto il pulsante del mouse sul testo selezionato per qualche secondo e poi trascina</font>

FUNZIONA! anche con la v64...

non ci avevo pensato (a tenere premuto il mouse...)

Ottimo Giulio!

Una cosa che invece non funziona, almeno sulle versioni v.60 e v.64 da me provate, è il Drag&Drop delle immagini verso il Finder.

Non viene salvata l'immagine su disco, ma un bookmark o qualcosa del genere (ho provato un po' di tempo fa, non ricordo bene).

Direi che in generale Safari non è messo benissimo col Drag&Drop (vedi mio messaggio di qualche giorno fa relativo al mancato funzionamento di D&D fra i vari Tabs).

Altra cosa: avevo trovato anche una v.67 ma non sono riuscito a farla funzionare: non è che per caso non è compatibile con Mac OS X Italiano?

Ciao.

Jimi

v67 funziona solo in inglese devi eliminare ogni altra localizzazione...cmq ora c' è la v71 ma ho promesso di non dirlo in giro...

l' immagine la trascini dappertutto tranne che sulla finestra del finder ..per evitare confusione

concordo sulla lentezza di iphoto (siderale, e mmi blocca tutto il resto) e sulla scomoda gestione della libreria (molto più facile e immediata quella itunes)...

quali sarebero le alternative?

bye

gi

per Riccardo:

per eliminare le localizzazioni non inglesi cosa devo fare? immagino andare dentro al pacchetto ed eliminare... cosa?

Riguardo al Drag&Drop delle immagini sul Finder credo personalmente che semplificherebbe le cose più che fare confusione: quando dietro al browser vedo la finestra in cui devo salvare l'immagine, è sicuramente più naturale (oltre che veloce) trascinarci l'immagine sopra che non dover aprire un menu contestuale e poi una dialog di salvataggio.

p.s. non voglio certo farti venir meno alle tue promesse, ma se per caso passando dalle parti della mia email ti "cadesse" un link per la v71... Posted Image

Ciao e grazie.

Jimi