NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

strano jimi mi è sempre funzionato il drag e drop ( v71 ottima ..si trova anche su acquisition...ssss non ho detto niente)

NB autofill sul forum non mi va ma sono sicuro che è colpa di Settimio ( hehehe)

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve,

ieri sera sono riuscito a fare qualche prova su v.71.

Tutto OK con il Drag&Drop delle immagini verso il finder, finalmente.

E in generale direi un'ottima versione.

Mi rimangono però dei dubbi su alcune scelte, che spero tuttavia temporanee o frutto di qualche errore di settaggio da parte mia:

1) perchè non apre più le immagini dentro il browser ma le scarica su disco e le apre con Anteprima?

2) Manca ancora la possibilità di trascinare i link su un tab già aperto.

3) In questo momento di migrazione verso OS X mi sarebbe molto comodo poter importare automaticamente i bookmark che avevo su Mozilla in OS 9.

Così come vorrei importare in Mail le caselle che avevo sempre su Mozilla OS 9, d'altra parte.

Jimi

Ragazzi ho fatto una prima localizzazione in italiano per la v71: ci ho messo una mezzoretta quindi non aspettatevi risultati eccezionali.

Spero che qualcuno abbia voglia di proseguire la traduzione (metto a disposizione lo spazio web se volete) perché io mi son già stufato. Ciao.

[link]

anche tu giulio uffa...sono stanco di segnalare ai vari traduttori che nel menù finestra bisogna scrivere "contrai finestra" e "ridimensiona finestra" e non ingrandisci...( lo zoom va avanti e indietro in ...inglese e nel finder il termine è correttamente interpretato...inoltre serva uniformità di termini...) hehe

a parte questo grazie mille per la tempestività...la 71 è stabile e posso cestinare tutto il resto..

ho un imac lcd 15" superdrive...

quando iphoto è aperto, tutto il resto va a scatti... neanche photshop e illustrator mi danno questi problemi...

devo dire però che forse è l'osX che mi ha impigrita (soprattutto riguadro alla gestione librerie: su itunes per me è perfetta) e magari basta pensare al vecchio os9 per capire che in fondo siamo fortunati... ma io non mi accontento, quindi spara le alternative!

grazie,

gi

Con la v71, user/password vengono letti da Keychain o vengono memorizzate all'interno di Safari?

Chiedo questo perchè non riesco ad automatizzare il riconoscimento utente come invece avviene con Camino. (es. eBay)

Mah?

Comunque per il resto è stabile; è stato anche corretto un problemino che aveva la v67 nella visualizzazione a tab (limite a 5 tab aperti per finestra e tab attivo poco visibile).

Siamo ormai sulla strada giusta.

Ciao

Ao Riccardo .... eh eh, almeno ho sostituito "Cancella storia" (orrore) della vecchia localizzazione con "Cancella Cronologia". Comunque non prendetevela con me, l'ho già detto:

ci ho messo una mezzoretta quindi non aspettatevi risultati eccezionali

Spero che la cartella "Italian.lproj" giri tra gli utenti e che ognuno contribuisca a localizzarla il meglio possibile. Il mio insomma era solo un inizio.

Anche a voi il testo risulta privo di antialiasing? Gennaro hai sentito? Testo leggibile!

voto massimo a Giulio ( naturalmente si tratta anche di un voto indiretto a me stesso hehe)

ora vado subito a "scaricare" ( ehm chissà perche dopo mangiato mi suona sempre un pò male...)

NB nella versione ultima della localizzazione di Safari v 60 dell' amugsicilia sia Storia Cancella Storia sia Ingrandisci Minimizza erano stati correttamente modificati...indovina un pò chi aveva scritto più di una volta per questo ...hehe

Snapback : Ritorno Veloce ( tipo il nome del tasto della macchina da scrivere) non mi pare male che dici Giulio?

Tab : scheda mi lascia un pò perplesso ma non mi dispiace certo Marcatore non funziona..