NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Giorgio, spuntando l'opzione user names and passwords la prima volta che capiti in una pagina web con form che le richieda, Safari ti propone di registrarle. Se successivamente cambi idea (o password) e vuoi cancellare i dati relativi ad una particolare form, lo puoi fare cliccando sul pulsante edit....

Lo stesso vale per other forms..., che credo cerchi di registrare i dati delle form diverse da quelle che richiedono solo username e password.

Anche con la v73 mi risulta impossibile inviare un nuovo messaggio con Hotmail. Comincio a scrivere il messaggio e poi si blocca tutto. L'unica cosa che posso fare e continuare a scrivere il messaggio, ma non posso né modificarlo, né scrivere il nome del destinatario o l'oggetto e, soprattutto, non posso inviarlo. Se qualcuno di voi ha un account Hotmail, faccia la prova.

Anch'io ho aggiornato safari (scaricato dal sito Apple)... direi che lo sviluppo procede bene... nessuna novità di rilievo rispetto alla v71... almeno per ora.

Anche la localizzazione sembra essere funzionante senza problemi.

Luca Nalin capisco che tu sia un entusiasta di chimera /camino della prima ora ma sei sicuro che il commento che hai fatto su tevac corrisponda a realtà? l' autofill di questa versione di safari funziona egregiamente e se lo hai consentito ti conserva username e password senza cliccare l' icona ( macity libero e un paio di altri siti che conosco almeno... non è che hai commentato avendo ancora la 71? hehe)

Il nuovo Safari v73 mi sembra ottimo!

Fino ad ora il mio web browser preferito è stato Chimera / Camino proprio per via dei tab; adesso tra Camino e Safari sarà una bella lotta... per ora visitando i siti che leggo abitualmente non ho incontrato problemi di compatibilità con il nuovo Safari, che è decisamente veloce nel rendering delle pagine.

L'unica stranezza è il modo in cui visualizza una pagina scritta in PHP che invoca la funzione phpinfo(); (quella che visualizza la configurazione del server): stranamente con Safari non appaiono i colori di sfondo delle tabelle (chiunque ha installato il modulo PHP4 per Apache sulla proprio Mac può sperimentare...).

Per chi si è lamentato di Hotmail: purtroppo penso ci sia poco da fare. Anche io un tempo avevo un account di posta Hotmail ma l'ho abbandonato per disperazione (sono utente Linux e Mac - non mi è mai piaciuto IE)... a parte il fatto che Hotmail, sotto Microsoft, è diventato sempre più macchinoso, pesante, pieno di pubblicità (oltre che un ricettacolo immondo di spamming), non sopporto le pratiche sleali attuate da Microsoft per sfavorire i browser non-IE su Hotmail e MSN (per fortuna si tratta di siti di cui si fa volentieri a meno).

Penso che i problemi con Hotmail non dipendano tanto da Safari quanto dal non rispetto degli standard da parte di Microsoft allo scopo di favorire IE (arrivando addirittura a servire di proposito stylesheet bacati agli altri browser, vedi recenti polemiche tra Microsoft e Opera Software).