NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

Io odio Mail per i seguenti motivi:

- Scarsissima compatibilità con l'html

- Se stampo la posta, i caratteri sono microscopici.

- Confermo quanto detto da Ciacci

- Lentezza nello scaricare la posta

- Molto poco personalizzabile

Quasi quasi conviene usare Entourage, anche se non vorrei. Non è che qualcuno saprebbe consigliarmi una valida alternativa che non abbia le carenze di Mail?

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

qualche problema lo può dare anche qualche opzione attivata con safari enhancer, riportare safari alle impostazion di default poi riattivare le funzioni che si desiderano

Matteo, ti ringrazio molto per la dritta... ho notato miglioramenti praticamente in tutto quello che avevo criticato in Mail, però ho un piccolo problemino... alcuni messaggi mi arrivano in forma di file allegati (.html se c'è contenuto web, e .rtf se c'è solo testo)... sapresti dirmi se è possibile ricevertli in forma normale, cioè non come allegati? (cmq non tutti i messaggi di solo testo mi danno questo problema).

Ho tolto la localizzazione, che avevo messo in una cartella apposita; ma non è cambiato nulla. Ho controllato se vi fossero dati inerenti in qualche libreria, ma nisba...

Che roba è "safari enhancer"???

A me funziona a malapena solo la rubrica degli indirizzi: tutto il resto non è cliccabile dal menu. Inoltre, qualsiasi operazione io faccia (tipo visionare la licenza), continua a chiudersi! Posted Image

Oltre a togliere la localizzazione, posso tentare qualcos'altro???

Posted Image

Dunque Roberto, tengo d'occhio Gyazmail da qualche tempo ma non lo uso... mi sembra che abbia ancora qualche cosina da implementare...

<font color="ff6000">Plans for the Future

Localizations

PGP/GPG support

IPv6 support

IMAP support

NNTP support

Displaying HTML messages

AppleScript support

And more...</font>

insomma, c'è da lavorare però c'è anche da aspettarsi altre feature introdotte con il rilascio ufficiale...

per il tuo 'problema' suppongo sia legato alla mancanza del supporto ad HTML, il programma 'interpreta' la formattazione come un allegato e ti permette di vedere la mail con il formato originario attraverso un browser...

X Alessio:

Avevo fatto una cartella in "Applicazioni" e dentro vi avevo messo la localizzazione...

X Riccardo:

Ho cestinato le preferenze di Safari che hai nominato, ma non cambia nulla!

Posted Image

Esci da safari

1-Seleziona il programma (bussola di safari) e fai mela+i

2-Mostra contenuto pacchetto

3-Seleziona contents

4-Seleziona Resources

5-Elimina la cartella Italiana Italian.iproj

6-Esci e fai partire safari e vedrai che funziona (in inglese)

Cercati la localizzazione per la nuova versione di safari e rimettila dove prima l'hai eliminata.

ciao

clr