NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi, se installate patch non ufficiali e non supportate, com'è a tutti gli effetti la localizzazione italiana, dovete rendervi conto delle possibili conseguenze. Come si può pensare di installare un aggiornamento sopra un software modificato in questo modo?! Ô__ó

Claudio... Mi hai messo un po' in difficoltà ...Posted Image

Con la storia delle istruzioni localizzate in inglese, avevo di fronte la finestra delle Info di Safari e non sapevo dove andare. Comunque poi ho fatto fuori l'italiano e, già che c'ero (mi son sentito un Osama in grande stilePosted Image...) anche il tedesco ed il giapponese ed in effetti...... FUNZIONAAAAAAA!!!!Posted Image

Ora non so neppure se installare la localizzazione italiana, perché con il francese mi ci trovo piuttosto bene!

Grazie di tutto, comunque!!!

Rahab

Ah... non so proprio; so solo che prima non funzionava ed ora va come una scheggia. Che fosse colpa del giapponese???

Comunque mi va bene così; tanto più che non mi sono affatto limitato: ho cancellato l'italiano, non tolto il segno di spunta! Posted Image

Quindi non posso tornare indietro a controllare se funzioni o meno....

Rahab

Era, ovviamente, la localizzazione italiana, realizzata da terze parti per una versione precedente di Safari. Quando il programma cercava di caricare delle stringhe non presenti nella vecchia localizzazione, non le trovava e si chiudeva. Il problema non si verifica con la nuova versione della localizzazione italiana, né tantomeno con le localizzazioni ufficiali incluse in Safari stesso, che vengono aggiornate insieme al codice dell'applicazione.

No, calma.... Posted Image

Come sarebbe a dire "ovviamente"?

Io non so dire cosa fosse ovviamente ma, levando i vari files suggeritimi, non è successo assolutamente nulla; levando le preferenze anche... Poi ho tolto la localizzazione presente nell'ultima versione ed ha funzionato.

A questo punto mi chiedo: come mai prima di togliere la localizzazione dell'ultima versione non funzionava e poi invece si?

Il tuo "ovviamente" non ci (me e l'Ibook) convince....Posted Image

Vabbuò... vorrà dire che attenderò la prossima beta per testare la localizzazione in oggetto... Posted Image

rahab veramente il suggerimento di togliere la localizzazione è stato il primo che ti è stato dato...ma forse non è stato abbastanza chiaro e Claudio poi te lo ha spiegato pari pari..

Apple non ha rilasciato localizzazioni ufficiali in italiano quella che avevi l' hai messa li tu ( o qualcuno al posto tuo) e semplicemente non era "allineata " con la nuova beta ma solo alle versioni precedenti ( quelle senza tabs per intenderci). togli quella metti la nuova "allineata" nello stesso posto e avrai safari localizzato .

Fare un aggiornamento via aggiornamento software non significa che un programma venga cancellato e sostituito ex novo semplicemente viene modificato e ottimizzato lasciando per es. le preferenze impostate dall' utente

Nessuna patch applicata, anzi, al momento ho un'installazione fresca fresca di 10.2.3 (aggiornata a .5) e ho installato direttamente l'ultima beta (tutto questo perche ho finalmente messo le mani su un HD da 60 per il mio portatile)...

safari si chiude inaspettatamente se tento di caricare il sito di tiscali (mi serve che ci guardo la posta dal lavoro...) qualcuno di voi puo' verificare la cosa?

grazie

g.

non dimenticare giovanni di segnalare il bug alla apple premendo l apposito tastino...

...e fallo anche tu luca ( o vuoi tenere l' argomento per buono per dimostrare la superiorita di camino? Posted Image )