NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se può servire, Tiscali crasha sempre nella versione .it. Tiscali.com va benissimo in Safari e così pure tutti i siti webTiscali sparsi per il mondo. Tiscali.it crasha sempre e comunque, anche a localizzazione disabilitata.

Immagino che i siti Tiscali non siano fatti dalla stessa persona/azienda. Nel resto del mondo si vede bene ma in Italia no Posted Image

C'è qualcosa che non quadra ma potrebbe far rima con incompetenza...

Se sbaglio fustigatemi!

Posted Image

Riattivo il thread per prendere una decisione definitiva (si fa per dire).

Ho provato Enourage.

Ottimo, abbastanza veloce, un po' troppo "pieno di cosine inutili, interfaccia così così, enorme e... M$.

Vorrei evitarlo.

Ho provato Mail.

Ovviamente ottima integrazione con Rubrica Indirizzi e iCal (che mancano completamente in Entourage).

Ma è lento come la morte.

Inoltre non è possibile decidere il formato di codifica degli allegati, basilare nell'invio a testate giornalistiche, fotolito, ecc.: sono tegole e se trovano 2 files vanno nel panico).

Il difetto maggiore è cmq la lentezza (ho un archivio di circa 3500 msg, per la maggior parte con allegati pesanti).

Ho provato GyazMail.

Discorso allegati come in Mail (niente opzioni di codifica), intefaccia bella pulita, velocino.

Difetto, oltre gli allegati, il fatto di non supportare l'HTML internamente. Non è fondamentale, però è una menata.

Ho provato PowerMail.

Il migliore per velocità, ma con un GRANDISSIMO difetto.

Pur potendo codificare gli allegati nel formato migliore per il destinatario, salva gli allegati dei msg in entrata in una cartella, non mantenendoli "inclusi" nel messaggio (come invece fanno gli altri 3 clients provati).

Per una archivio "pulito" e spostabile/esportabile da un sw all'altro, questo sistema di salvataggio può essere un problema. Sopratutto per chi, come me, si porta dietro un archivio di 3/4 anni ed usa lo stesso come storico di controllo...

Inoltre, e questo è ancora peggio, gli allegati dei msg inviati seguono la stessa logica e NON vengono salvati all'interno del msg. Ciò significa che se, ad esempio, creo un nuovo msg e allego un file dal desktop e invio, quando questo file viene spostato o cancellato non sarà più disponibile nella finestra del msg inviato. Non viene, quindi, archiviato "all'interno" del msg, ma viene semplicemente registrato il collegamento locale al file.

Quindi addio all'archivio storico.

Gran peccato, perchè Powermail mi sembrava il migliore come prestazioni.

Qualcuno conosce altri clients?

Per chi non riesce a scopattare il nuovo Safari:

immagino abbiate fatto lo stesso mio errore iniziale, cioè scaricarlo da Mac OS 9 (io perchè in ufficio, con ADSL, ho ancora Mac OS 9 sulla mia macchina).

Se lo scaricate da Mac OS X è OK.