NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

fabio se nel menù safari>preferenze>sicurezza>mostra i cookies la finestra dei cookies è vuota o hai appena fatto il reset o hai impostato nelle preferenze "non accettare i cookies" e questo credo potrebbe su qualche sito rallentare la navigazione

Chest> senza parole...

non ci ho capito molto, sembra che sull'iPod possano ora essere memorizzati solo file AAC (da qui il numero maggiore di canzoni: da 2000 a 2500 sul 10 GB), e la codifica di default di iTunes passa a AAC...

L'interfaccia si uniforma alle apps di iLife:

Posted Image

sono state aggiunte alcune opzioni in fase di masterizzazione:

Posted Image

nei prossimi giorni proverò le funzionalità rendezvous... se qualcuno non arriva prima!

Interessante, seppur puramente coreografica per ora, la funzione di associare un'immagine alle canzoni... cliccando sul riquadro piccolo si apre un'immagine a dimensione reale...

Posted Image

visto l'esito degli ultimi aggiornamenti apple (10.2.4 tra bandierine e date e imovie 3 bradipo) prima di correre a installare itunes 4 vorrei sapere da chi l'ha già fatto cosa cambiain termini di velocità. Ad esempio come vanno il ridisegno delle finestre l'utilizzo del processore e gli effetti visivi?

A me iTunes4 piace molto. Anche se la novità maggiore, il music store, per ora la possono usare solo gli americani. Devo dire che avevo giudicato male l'idea di Jobs: effettivamente Music Store di iTunes4 è un bel passo avanti, anche se non completamente perfetto, è comunque un ottimo inizio. Certo, necessita di avere un iPod per poter ascoltare le canzoni ovunque, però.... Posted Image

Cmq filippo, installalo tranquillamente, io non ho notato problemi, almeno sul mio ibook.

Ciao,

Daniele

funziona tutto bene e sembra che suoni anche meglio. potevano fare qualcosa di più sull'interfaccia: i nuovi pulsanti non mi piacciono, anche se dovevano adeguarli allo stile delle altre iApps, e l'equalizzatore poteva essere integrato da qualche parte. avrei gradito anche poter controllare il bilanciamento degli speaker direttamente dall'applicazione e non dover ricorrere ogni volta alle preferenze di sistema. comunque secondo me ancora non è cocoa.

fatemi capire:

se io compro (per ora solo in america) un pezzo musicale per 99 centesimi di dollaro, lo scarico in formato aac e poi lo posso masterizzare (così dice jobs) quanto mi pare per uso personale (ci manca solo la minima quantità.. :-)

vi chiedo (invocando pure san settimio...):

lo posso masterizzare solo con itunes o pure con toast?

lo posso reimportare in itunes codificandolo in mp3 o in aiff?

il disco masterizzato lo posso ascoltare nel lettore cd di casa?

grazie e ciao

lorenzo

Sul mio G4dual il tipo di carattere usato non ha piu' l'antialiasing e si vede schifosamente... alla Wi...

Devo settare nelle preferenze il tipo di carattere grande... mah...

Per il resto la velocita' mi sembra migliorata e abbiamo anche il codec aac; provero'...

Fatemi sapere se a qualcuno e' capitato il mio problema.

Lorenzop, le risposte dovrebbero essere

1) le canzoni comprate, solo con iTunes (in cui quindi dovrebbe essere stato potenziato il meccanismo di cottura). Le altre dovrebbero rimanere normali files da gestire come ti aggrada.

2) sembra proprio di no, ma non chiedermi come

3) sembra proprio di sì, anche se come faccia questo a non confliggere col punto 2 è un mistero della fede in jobs