NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest
 Share

Recommended Posts

Fabio, il problema dell'alntialiasing dei font è capitato pure a me. risolvi così:

- preferenze di sistema> generale > imposta l'arrotondamento su 8;

- chiudi e riapri iTunes.

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La novità di Itunes 4.0 é che non riesco ad installarlo e più precisamente non riesco a decompattare. Ho scaricato il files nph-itunes.hqx ma non c'é verso di scompattare il file.

Aiuto! cosa succede. Dove sono i soliti files .dmg?

Maurizio

Quello che mi chiedo è: se permettono di masterizzare i file in formato cd-audio per essere letti dallo stereo, come fanno a impedire la pirateria ? Anche ammettendo protezioni strane dalla estrazione digitale, posso sempre riversarle in mp3 in analogico...non è che magari con "masterizzazione" Jobs intendeva la possibilità di scrivere le playlist su cd per non doversele tenere sull'hard disk, ma sempre in formato AAC ??? Altrimenti che senso avrebbe la limitazione di 3 computer ?

Ciao,

Daniele

camillo, hai notato che tutte le richieste al sito di musica avvengono molto probabilmente in http? Direi anzi che il motore di rendering di iTunes4 dovrebbe essere il medesimo di quello di Safari.

Interessante. Mi piacerebbe mettere in chiaro gli url per provare la consultazione anche con un normale web browser. Se qualcuno l'ha capito lo posti please!

PS: magari è solo www.apple.com/shop/, però non riesco a trovarlo.

PPS; nel frattempo ho scoperto che la porta di ingresso allo store è un elemento quicktime di url www.apple.com/music/store/images/itunes4_launch1.mov, che ora mi scarico ed esamino

Chest: <font color="aa00aa">3) sembra proprio di sì, anche se come faccia questo a non confliggere col punto 2 è un mistero della fede in jobs</font>

Secondo me possono aver fatto una di queste cose, o entrambe:

- masterizzare inserendo appositamente errori, che vengono mascherati dai lettori CD audio ma non da quelli per PC (?);

- masterizzare inserendo delle forme d'onda particolari, impercettibili (o quasi?) all'orecchio umano, ma che mandano in confusione i convertitori A/D e/o l'algoritmo MP3.

Boh? Per ora queste sono le idee che mi vengono in mente...

Chest: <font color="aa00aa">camillo, hai notato che tutte le richieste al sito di musica avvengono molto probabilmente in http? Direi anzi che il motore di rendering di iTunes4 dovrebbe essere il medesimo di quello di Safari.</font>

Mi prendi per il Cubo? =_=

Lo sai che non ho Mac OS X. ¬__¬

Maurizio > <font color="ff0000">Ho scaricato il files nph-itunes.hqx</font>

Strano, io con Netscape ho ricevuto un file iTunes4.dmg, scaricandolo dal sito di Apple Italia.

Sicuro che Stuffit Expander non riesca a scompattare il file .hqx? Ti dà qualche errore?

Il motore di rendering di iTunes 4 sembra proprio essere KHTML. Per quanto riguarda lo Store...

http://phobos.apple.com/storeBag.xml.gz

questo piccolo file chiarisce le idee, almeno in parte. E' un file che viene scaricato da iTunes subito dopo aver premuto il pulsante verde 'Music Store'.

http://ax.phobos.apple.com.edgesuite.net/WebObjects/MZStore.woa/wa/com.apple.jin gle.app.store.DirectAction/storeFront

questa e' la schermata che vi avvisa che, non essendo yankees, ci tocca aspettare a comprare musica.

Posted Image

Qualcuno sa dirmi come cavolo si fa a togliere un'immagine dal itunes 4, per prova ho inserito una schifezza e non riesco più a cancellarla.

comunque itunes sul mio G4 sembra decisamente migliorato, non so forse è un'impressione, è più fluido, e anche la velocità di scrolling è migliorata.Posted Image