NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Luciano ho risolto il problema del file di itunes 4.0 hqx. Intanto nessuna versione di stuffit riusciva a decompattare il file ne sotto OS 9 ne sotto OS X. Il file é stato scaricato effettivamente con explorer che non so come ha trasformato il documento.

In ogni caso é bastato cambiare manualmente l'estensione in .dmg e tutto ha funzionato a meraviglia.

Misteri dei computers.

Saluti Maurizio.

P.S. Piccola delusione per itunes 4.0.

Non si sono ancora decisi a fare in modo che le grafiche generate da itunes durante la riproduzione dei brani siano casuali. Ogni volta che attivo i grafismi mi vedo arrivare lo sferone arancione!!!

Salve !

Dopo tanto aspettare ecco che mi è arrivato il mio PowerBook 12" ... il mio primo MAC.... FANTASTICO ....

La domanda è questa ..... come faccio a rinominare diversi files di photo in modo che mi rimanga un nome comune e un numero progressivo? es mare_1 , mare_2, mare_3 ecc ecc grazie!

<font color="ff0000">a proposito: a me piace ma come si accede all'music store dal web normale?</font>

non si può... altrimenti perchè creare il servizio integrato in iTunes4?

<font color="ff0000">Ragazzi, ho provato itunes4. E' semplicemente fantastico. Non vedo l'ora che estendano il servizio all'Italia. Secondo me sarà un boom e credo che porterà parecchie risorse alla Apple.</font>

Con la possibilità di masterizzare anche i cd è veramente il primo servizio di questo tipo che si pone come valida alternativa alla pirateria. Prima dell'annuncio di Jobs si pensava fosse molto più restrittivo, invece così com'è è davvero forte. Ora non ci resta che aspettare che arrivi in Italia, sempre che simpatia-SIAE non ci faccia aspettare 10 anni...(poi ci dovranno spiegare perchè pagheremo due volte i diritti quando masterizzeremo i nostri file regolarmente acquistati su iTunes sui cd tassati, cmq...)

Ciao,

Daniele

Chest, non è una sorpresa che quel file sia in formato XML: la Core Foundation di Mac OS X contiene un motore XML, tutti gli oggetti CF possono essere rappresentati in XML, e anche CFPreferences utilizza il formato XML (prova ad aprire un file preferences/com.apple.* preso a caso).

Quindi, iTunes utilizza XML per rappresentare le impostazioni di ingresso allo store semplicemente perché il SO contiene già tutte le funzioni necessarie a gestirlo. Non credo che lo store vero e proprio venga gestito con XML, comunque; il back-end usa WebObjects, e le pagine servite ad iTunes sembrano essere normali pagine HTML, se è vero che usa KHTML per il rendering. Quanto alla comunicazione iTunes->backend, sicuramente codifica le informazioni all'interno dell'URL, alla maniera di WebObjects.

Ebbene, da alcuni test di laboratorio effettuati da me e ziodiavle.. è possibile condividere la libreria di itunes via internet..

basta che uno la attivi, quindi chi vuole ascoltare va su avanzate - connetti a libreria condivisa ed inserisca l'ip della persona che ha attivato la libreria condivisa.. quindi tzak appare la lista

fantastico!

Freemusic!

Freemusic solo perchè la canzone non era tra quelle comprate. Quindi Apple parte dal presupposto che su queste si possa comportare come un normale peer-to-peer (immagino). Anche se ascoltare è diverso dal trasferire sull'altro disco. Di preciso che accade?

Ci possiamo scommettere la casa, invece, che quelle comprate o non le vedi o le vedi ma non le scarichi o le vedi, le scarichi ma non le puoi suonare. Altrimenti i tuoi famosi "3 mac" abilitati che fne fanno???

La cosa è intricata. Saranno mica 3 in contemporanea???

Hei secondo voi è possibile scaricare le foto degli artisti dalla pagina di itunes 4.0 per magari usarle nella nuova finestra sotto a sinistra? Col trascinamento non succede niente.