NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest
 Share

Recommended Posts

iTunes non è un peer2peer, infatti puoi _SOLO_ ascoltare le canzoni presenti su altri Mac. Poi la protezione AAC è su 3 Mac, solo quelli. Non importa se sono accesi o no. Posted Image

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non è un peer to peer puoi solamente ascoltare la musica della libreria condivisa.. non puoi scaricarla.. in ogni modo è fighissimo..

Cmq.. se piazzi programmini tipo audiojack che rippano puoi tranquillamente scopiazzare..

eheh bello.. però..

non pensiamo subito alla pirateria via.. è una bella feature.. quando siamo in chat ora uno puo' dire.. hey, avete sentito l'ultimo album di nino d'angelo? collegate itunes qui e sentite ganzo!!

forte !

Bene Bene, la libreria iTunes di Ziodiavle è Online.

Entrare in chat per l'IP, e poi è facilissimo, con le istruzioni di Ruben.

Fabolous...!!!

eheh zio....

Cmq iTunes 4 + il nuovo servizio apple di musica sono semplicemente spettacolari...scegli le canzoni, te le ascolti, guardi la classifica, diciamoci la verità, Apple quando si muove fa sempre grandi cose...Adesso sarebbe quindi il momento che si muovesse a lanciare i nuovi processori, nuovi portatili............Posted ImagePosted Image

Quando provo a masterizzare un video che ho preparato con iMovie3 esportandolo direttamente su iDVD la masterizzazione inizia normalmente e poi dopo 2,54GB (il filmato è di 2,77GB) viene espulso automaticamente il DVD e iDVD si inchioda. Ho provato allora ad esportare prima in formato QuickTime e ad acquisirlo poi con iDVD. Niente da fare, ripete esattamente quello che ho già scritto. E' un problema di iDVD? e visto che ho bruciato già 2 DVD non mi azzardo a fare altre prove con altri filmati anche perchè iDVD non accetta DVD-RW su cui poter fare prove.

Luca: <font color="ff6000">iTunes non è un peer2peer, infatti puoi _SOLO_ ascoltare le canzoni presenti su altri Mac.</font>

Shedder: <font color="aa00aa">Non è un peer to peer puoi solamente ascoltare la musica della libreria condivisa.. non puoi scaricarla.. </font>

Cosa c'entra questo? p2p riguarda la struttura della rete; puoi benissimo avere una rete p2p solo per lo streaming, e iTunes fa esattamente questo.

ZD: <font color="ff0000">mi sento un pò zokkola...tutti che mi entrano dentro...ed ho pure la library in disordine XD</font>

LOL ;D

Per rendere agevole lo scambio di mp3 basterebbe implementare una sorta di rete di trackers/hubs che listano le playlists condivise, qualcosa che assomigli ai trackers di hotline e carracho. Chi ci ha pensato prima di me sta gia' codando, ne sono certo Posted Image

Camillo: "il back-end usa WebObjects, e le pagine servite ad iTunes sembrano essere normali pagine HTML"

anche io pensavo usasse html ma sniffando la connessione (sia sul mac locale che sul proxy server) non vedo nessun file html in download.

Non so se e' gia' stato detto ma la condivisione delle playlists di iTunes 4 usa la porta tcp 3689, percui chi usa router/firewall deve reindirizzarla/aprirla.

ciao

pssss.. non sono piu' tanto sicuro che usi KHTML.... mah...

Praticamente in iChat si può mettere lo stato, di solito Disponibile o Non disponibile. Però puoi scriverci quello che vuoi, per esempio anche il proprio indirizzo ip per far collegare gli altri alla propria libreria condivisa.

Quindi, una volta collegato su iChat basta vedere chi del forum è connesso e leggergli lo stato.. chi vuol sharare la musica la mette li...

in ogni modo per ora l'unica cavia è Ziodiavle, vorrei sharare anche io ma son dietro una lan e non so come fare..

C'è da dire che la condivisione con linea adsl normali è molto lenta e va in buffering ogni pochi secondi.. forse una soluzione portebbe essere quella di fare una playlist di mp3 a bassi kbps, così da rendere più agevole l'invio su internet..

Ruben > <font color="ff0000">C'è da dire che la condivisione con linea adsl normali è molto lenta e va in buffering ogni pochi secondi.. forse una soluzione portebbe essere quella di fare una playlist di mp3 a bassi kbps, così da rendere più agevole l'invio su internet.. </font>

Anche le ADSL più veloci (640 kb/s) vanno a questa velocità in download, mentre in upload di norma la velocità massima é 128 kb/s. Guarda caso, il bitrate della maggior parte dei file mp3...

Io ieri sera ho condiviso la mia libreria, e qualcuno l'ha vista, ma nessuno l'ha potuta ascoltare, credo, perchè da casa sono connesso con un modem, che per di più non va oltre i 33,6k.

Forse bisognerebbe ricodificare i file che si vogliono condividere a 96 o meglio a 64 kb/s. E magari in AAC, se è vero che a pari bitrate si ha una migliore qualità.