Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

> Ma quanti utenti possono ascoltarlo in conteporanea?

In Italia pochi - devi avere almeno HDSL oppure FastWeb (però funzionerà soltanto al interno della sua LAN - amenoché non si posiede un IP pubblico - ancora più eletti) - entrambi solo per eletti.

Guest

>finchè il file è in mero streaming il problema non dovrebbe sussistere

--- sussiste eccome: prova a mettere in piedi una stazione radio in casa...

<font color="ff0000">>finchè il file è in mero streaming il problema non dovrebbe sussistere

--- sussiste eccome: prova a mettere in piedi una stazione radio in casa...</font>

Vero, anche lo streaming necessita di autorizzazioni. Credo che Apple abbia inserito questa funzione più che altro per uso "personale", nella propria LAN di casa o ufficio. Teoricamente altri usi (anche tra amici) dovrebbero essere illegali, almeno a quanto dice la SIAE (tericamente anche prestare un cd è illegale, per loro).

Ciao,

Daniele

<font color="ff0000">Scusate la domanda... ma avete scaricato itunes4 e qt6.2 via software update? perche' il mio non li vede e mi dice che non ci sono da aggiornare?</font>

No io li ho presi dal sito Apple.

Ciao,

Daniele

Non ho mai avuto problemi con le sincronizzazioni in quanto tali, semplicemente le applicazioni si sono complessificate per cui, a volte è abbastanza criptico venire a capo di una sincro apparentemente fatta da cani.

Dico apparentemente perché, usando il T68i, Bluetooth, iSync, iCal e compagnia cantante a volte non presto attenzione alle varie interfacce. Ad esempio, se in Add Contact del T68i (ho una versione internazionale), alla voce Name scrivo Pinco Pallino in Address Book dopo la sincro con iSync può succedere di vederlo come Pallino Pinco (e cioè: Pallino diventa cognome al posto di Pinco e Pinco diventa Pallino (nome) perché non ho selezionato, in Rubrica Indirizzi o Address Book, alla voce Scheda, il menu Scambia Nome/Cognome) per cui .....

Alla fine si tratta di dare un ordine comune alle cose: se nella Rubrica Indirizzi uso l'ordine Cognome/Nome altrettanto lo dovrò fare nel T68i ed in Palm Desktop.

poi se le applicazioni si chiudono, moltiplicano o sottraggono.... beh, giuro! non so che dire... Non mi è mai successo, per ora. Posted Image

Poi...

Comunque uso un Ti667 (no DVI) con 1GB di RAM, Bluetooth, OS X 10.2.5 ed un T68i internazionale (niente italiano) con Voice Control attivato perché uso, da pochi giorni e con grande soddisfazione, un auricolare Bluetooth ('mazza se costa...) oltre ad iPod 5GB della prima ora...

Ciao

...e buon 1° Maggio!!

Sì, anch'io.

Ora sto convertendo la mia musica in AAC, così alleggerisco il mio iPod 5GB (antico Posted Image )

Nelle importazioni in mp3 si poteva scoltare l'audio tranquillamente, anche nelle conversioni in AAC solo che, finita la conversione dei brani scelti finisce anche, e bruscamente, l'ascolto dei brani. Oddio, si guadagna in comprensione (il "tlon" finale a conversione avvenuta c'è comunque ma ascoltando, a volte, non ci si rende conto se si sta ascoltando il CD o la musica sul Mac Posted Image ) ma non è proprio così intuitivo...

... o forse mi sono abituato ad un modo di fare ed il cambiamento, non molto esplicito, disturba, all'inizio...

Lo trovo più efficace... sull'efficienza non so che dire...

Ciao

Guest

Richiedo comunque la consulenza di qualche esperto di networking per avere più info sul multicast.

Anche in privato.

Guest

ho trovato questo suggerimento su macosxhints

magari torna utile comunque a qualcuno

fate vobis

Use Safari to bookmark shared iTunes4 music

Thu, May 1 '03 at 10:07AM ? from: volkspost

I use iTunes 4 and publish some of my playlists via network and internet. The protocol is named "daap" (Digital Audio Access Protocol) on port 3689/tcp (see previous hint on passing it through your firewall).

I type daap://my.host.name/ or daap://my.ip.number in Safari and hit return. Safari launches iTunes and opens up the shared list. I have collected a lot of that kind of bookmarks now, organized them in a folder called "musik" and put the folder in my bookmark list. So I have fast access to all non-Rendezvous music sites.

Ok. iTunes ora e' nella software update. Ma come si fa a sapere dove trovarvi per condividere i file? Ho provato a raggiungere ziodiavle con ichat... ma niente. E' questo il suo screen name? A me potete trovarmi come booboo7te.

Guest

con booboo ho fatto una prova collegandomi al suo ip ma ichat (o chi per lei) mi ha buttato fuori e il connecting to IP ha dato un messaggio di errore

grazie comunque alberto

strano che ichat ti abbia dato errore... non dovrebbe essere in qualche modo legato a itunes e al file sharing di questo, sbaglio? cmq, se hai un ip posso provare a connettermi io, cosi magari vedi anche me on-line.