Audio

Guest
 Share

Recommended Posts

ho acquistato un isub e l'ho installato; ovviamente ho dovuto sostituire l'estensione apple audio estension dal 9.2 al 9.1

tutto fila liscio salvo il fatto che il pannello suono non mi riconosce all avvio l'isub ,allora devo scollegare dal hub il cavo e ricollegare il tutto alla medesima porta e tutto va...

Ma il problema maggiore lo riscontrato mentre avevo l'isub collegato e utilizzavo lo scanner da photoshop questo si bloccava dopo una prima scansione e compariva un messaggio d'avviso di funzione non implementata non possibile comunicare con lo scanner.

Mi sono allora chiesto se l'isub interferiva tra il mac e lo scanner visto che tutte le mie periferiche sono connesse al mac tramite l'hub

Ovviamente scollegando l'isub tutto funziona come nuovo.

Voi cosa ne pensate?

• Replies 358
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Infatti ho scoperto anch'io dopo una serie di prove che se lo collego alla tastiera funziona benissimo e non mi da più problemi con le altre periferiche...

grazie comunque!

• 4 weeks later...

Un bel paio di cuffie SENNHEISER modello HD 25-1 (barra-1 è importante) mega isolamento dall'esterno,leggerissime,riproduzione con una dinamica pazzesca,con i bassi a manetta non distorce mai....non disturberete i vicini,potrete ascoltare ad un volume bassissimo senza perdere nulla poichè sono molto isolate....

• 2 weeks later...

Ebbene ho un problema che non riesco a risolvere:

enuncio:

avevo uno stereo sony, quelli che durano un anno, quelli che

li paghi e poi li porti al centro assistenza una volta ogni sei mesi

perchè ne passano cinque dentro.

Allora ti rimangono le casse. Però con i fili da stereo hi-fi, ciò avete presente i cavi rossi e neri che devi tagliare etcc...

DOMANDA

come faccio a collegare quelle casse lì al mac?

cosa devo inventare?

Non devi inventare un bel niente. Ti prendi alla gbc o in qualunque negozio di elettronica un jack di tipo adatto all'uscita audio del tuo Mac (che non hai specificato) e saldi i due positivi al filo rosso delle casse, il negativo al filo nero (piattina rossonera o altro?). Attenzione che se una cassa è in corto circuito, o le parti saldate si toccano, con questo sistema ti puoi giocare l'uscita audio: prova sempre col tester l'apertura del circuito e l'impedenza delle casse prima di connettere.

Resta da vedere se il Mac riesce a pilotarle: se sono casse da 50-60 watt, no di certo. In tal caso, sempre alla gbc o simili prendi un piccolo amplificatore audio, soltanto però se ne vale la pena: potrebbe costare come un paio di casse già amplificate.

• 1 month later...

beh, beato te che lo hai trovato. Io il mio l'ho regalato a natale ad un amico perche non l'ho trovato nei negozi e ad oggi sono senza.

E' vero non puoi controllarlo dal pannello suono ma con l'equalizzatore di iTunes si.

Stessa solfa con SoundSticks.

OS e versione 10.1.2

PS ogni tanto il suono mi sparisce e sul cubo con i sound sticks mi inibisce l'accesso al masterizzatore esterno!

Non e' stato difficile trovarlo: basta andare sull'Applestore a www.apple.com/it paghi, e in meno di una settimana ti arriva a casa! Piu' comodo di cosi'.. in realta' su itunes puoi controllare i toni ma non e' la stessa cosa del controllo di potenza che c'e' su Os 9.

Guido, verissimo.

-pero' vivo a 2 metri da Mondadori e quei due passi mi fanno risparmiare le spese di spedizione (si, lo ammetto sono un barbone)

-qualcuno ti ha mai raccontato la filastrocca del reality distortion field. Ci si cade spesso come utente Mac.

Hai totalmente ragione: la gestione del iSub fa veramente schifo.

Come fanno veramente schifo tante altre cose in X.

E non farmi cominciare con l'elenco.

Pero' mi dicono che altri sono messi peggio...

Pero' dipende quanto costa da Mondadori... reality distortion field non la conosco ma sono curioso!! X non mi dispiace ma non aver messo il controllo isub e' una pecca. E poi c'e' ancora il problema audio in X che mettendo gli speaker al massimo si sente l'audio di disturbo del modem. Sul 9 l'hanno risolto, in pratica la sorgente audio resta sempre il microfono incorporato, mentre prima cambiava indiscriminatamente su modem interno. Qua siamo punto e a capo..

Gli altri saranno sempre messi peggio!