Audio

Recommended Posts

• Replies 358
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Qualche domanda e qualche info

Finalmente son,o riuscito ad usare I-voice (ho dovuto farmi inviare da Macally il pannello suono 8.5.1 e Apple Audio Extension 1.09. Non capisco come si usi la mascherina sopra ed il senso delle due spie rossa e verde. Il gain va regolato molto basso altrimenti distorce. Il libretto delle istruzioni non contiene quasi informazioni...

Qualcuno mi può aiutare?

Che differenza c'è tra il suono ottenuto con un plain talk ed un I voice?

Uso un PB Lombard 333

Guardando il mio I Voice e quello delle pagine di macally, mi sono convinto che ci siano due versioni del microfono. Ho aperto il mio e sotto la mascherina (fissata molto provvisoriamente con la colla...) non c'è traccia di possibili collegamenti per aumentare o diminuire il volume o inserire pause, così come pare nell'immagine ufficiale, in cui sulla mascherina si vedono due frecce e la scritta pause( elementi utili per gestire registrazioni con più persone...)

...tranne che x la tastiera! La vecchia QZERTY è lo standard delle macchine da scrivere x l'ufficio! E poi x fare la chiocciola (@) come sul picchio bisogna essere dei contorsionisti...OK, ho esagerato, ma preferivo la vecchia tastiera italiana (tranne che per il punto che necessita dello shift)

Semplicemente perchè l'ingresso del mac non è un ingresso a livello 'microfono', ma a livello 'linea'. I microfoni Apple avevano all'interno un preamplificatore.

Confermo che hanno osato!

Ma che roba, nel 2000.

Mi tocca andare a ripescare un vecchissimo microfono del valore di 1500 lire che mi avevano dato col Performa.

Certo che per 1500 lire potevano evitare di farmi perdere tempo.

Ecco, queste piccole cose sono le assurdita' di Apple. Meno male che si stanno rassegnando ad usare gli standard del resto del mondo.

Ciao ragazzi,

potreste consigliarmi delle casse per il mio g3 B&W?

Non cerco schiffezzuole da 50.000 lire ma se il rapporto qualità prezzo è buono ancora meglio.

Mi fido più del vostro parere che delle riviste.

Considerate che ci vedrò i DVD...

Grazie