Sign in to follow this  
Ale_ITA

Itunes 8 "consolidare libreria"

Recommended Posts

salve a tutti!!

premetto che non uso ancora un mac ma ho un pc....

volevo chiedere: siccome ho l'abitudine ogni tot canzoni aggiunte a itunes di consolidare la libreria dalla voce "avanzate", adesso che ho installato la nuovissima versione "8" come faccio a farlo visto che la voce "consolida libreria" è scomparsa dalla voce "avanzate"!?!??!?!

grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti. Dopo aver lanciato consolida libreria mi sono accorto che tutti i brani sono stati duplicati. è normale? qual è la funzione di consolida libreria? ogni volta che apro un brano in itunes non viene automaticamente copiato nella cartella itunes music?

Grazie a tutti1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti, ero venuto qua per aprire un 3d su una questione simile, ma visto che c'è questo chiedo qui:

Io ho la mia musica, importata dal mio vecchio lettore, nella cartella Musica, sotto utente. Però nella cartella della libreria itunes questa è sostanzialmente duplicata. Perciò vi chiedo: se cancello tutto quello che c'è nella cartella Musica, la musica dovrebbe restare sul hd, e visibile in itunes, giusto?

seconda domanda collegata alla prima: potrei, in teoria, tenere nella cartella musica la musica che non voglio sia visibile in itunes, giusto? Basta impedire che itunes la importi nella sua libreria, no?

Spero di essere stato chiaro e di ricevere risposte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo aver consolidato la libreria mi sono ritrovato con tutti i brani duplicati con nome terminante in ( 1). Ora li ho tutti cancellati mantenendo una sola copia di ogni brano. Ora iTunes non trova nessun brano e dovrei ripetergli il percorso manualmente per ogni brano. C'è un modo per evitare di fare questo lavoro mastodontico per ogni brano?

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this