Sign in to follow this  
Ale_ITA

Itunes 8 "consolidare libreria"

Recommended Posts

salve a tutti!!

premetto che non uso ancora un mac ma ho un pc....

volevo chiedere: siccome ho l'abitudine ogni tot canzoni aggiunte a itunes di consolidare la libreria dalla voce "avanzate", adesso che ho installato la nuovissima versione "8" come faccio a farlo visto che la voce "consolida libreria" è scomparsa dalla voce "avanzate"!?!??!?!

grazie in anticipo

Salve a tutti. Dopo aver lanciato consolida libreria mi sono accorto che tutti i brani sono stati duplicati. è normale? qual è la funzione di consolida libreria? ogni volta che apro un brano in itunes non viene automaticamente copiato nella cartella itunes music?

Grazie a tutti1

Salve a tutti, ero venuto qua per aprire un 3d su una questione simile, ma visto che c'è questo chiedo qui:

Io ho la mia musica, importata dal mio vecchio lettore, nella cartella Musica, sotto utente. Però nella cartella della libreria itunes questa è sostanzialmente duplicata. Perciò vi chiedo: se cancello tutto quello che c'è nella cartella Musica, la musica dovrebbe restare sul hd, e visibile in itunes, giusto?

seconda domanda collegata alla prima: potrei, in teoria, tenere nella cartella musica la musica che non voglio sia visibile in itunes, giusto? Basta impedire che itunes la importi nella sua libreria, no?

Spero di essere stato chiaro e di ricevere risposte.

Dopo aver consolidato la libreria mi sono ritrovato con tutti i brani duplicati con nome terminante in ( 1). Ora li ho tutti cancellati mantenendo una sola copia di ogni brano. Ora iTunes non trova nessun brano e dovrei ripetergli il percorso manualmente per ogni brano. C'è un modo per evitare di fare questo lavoro mastodontico per ogni brano?

Grazie!