Sign in to follow this  
gikaly3

Acquisto Macbook Pro?

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo un consiglio per l'acquisto di un macbook pro. Sto pensando di comprarne uno per l'appunto, dato che il mio imac ormai ha quasi 6 anni e, pur volendo tenerlo, ho bisogno di un computer più rapido per lavorare con la grafica.

Due sono i motivi della mia indecisione:

1) 15 o 17 pollici? Nel caso dei 15 potrei comprare uno schermo per attaccarlo, però vorrei prenderne uno che che rispecchi quanto più possibile le cromie di stampa, avete qualche suggerimento?

2) Ho sentito che forse ad ottobre uscirà il nuovo macbook pro quindi non so se acquistarlo ora o aspettare un mesetto.

Qualche utente macbook pro mi sa dare dei feedback?

Grazie!

a metà ottobre uscirà il nuovo mb pro, nuovo case, nuovi processori e le solite magagne che i nuovi possessori dovranno risolvere a loro spese. per cui non credo sia il caso di acquistare il nuovo mb se non dopo qualche mese dalla sua uscita, diciamo marzo 2009. puoi aspettare? ora avresti un prodotto collaudato, magnifico e senza sorprese

guarda il consiglio "aspetta che esce la nuova versione" può essere un arma a doppio taglio,come detto anche da ezberto e gikaly. io ti consiglerei di puntare su un refurb se vuoi risparmiare qualcosa per un buon monitor da grafica;)

tanto non è che il mbp attuale sia obsoleto anzi!:D

ciao, anche secondo me dovresti aspettare quello nuovo (probabilmente in ottobre... forse) comunque le magagne le puoi trovare anche se aspetti alcuni mesi dopo, guarda per esempio il MBA che ci hanno messo otto mesi per risolvere in parte i problemi di surriscaldamento.;) Non è detto assolutamente comunque che i modelli appena usciti debbano avere qualche difetto o che bisogni farli prima provare "agli altri". Al massimo io aspetterei solo un dieci-quindici giorni dopo la loro uscita per le prime impressioni a caldo... e se ha qualche difetto di nascita, stà sicuro che al 99% sarà risolvibile via software:D

Io ti consiglio di apsettare (sto aspettando pure io che esca il nuovo modello, speriamo il prima possibile):

1) Essendo che i mbp non vengono aggiornati gia da 6 mesi il prezzo ora è un po altino per la l'hardware che offre!

2) Vi sono stati dei rumor's sui tagli di prezzo che effettueranno sugli imac, quindi credo che se dovesse essere vera, anche i mbp saranno soggetti a tagli di prezzo!

http://www.jon4lakers.com/blog/2008/9/4/jon4lakers-exclusive-imacs-to-get-spec-bump-and-massive-pric.html

ps: a meno che il portatile non ti serva immediatamente penso sia meglio aspettare un pochino!

Grazie a tutti!

Allora aspetterò un pò, anche qualche giorno a seguito dell'uscita nel nuovo mbp per stare sicura che non ci siano brutte sorprese!

Scusate, quando vi riferite ad "ottime offerte" per il mbp attuale che intendente dire, usato? Perchè io sono andata un pò in giro per rivenditori apple e tutti mi hanno detto che l'unico sconto professionisti che possono farmi (sono grafica pubblicitaria) è sulla ram se voglio aumentarla ma non sul computer che ha un prezzo imposto... se avete info differenti fatemi sapere!

Grazie ancora!

ciao anch'io sto aspettando l'uscita del nuovo comunque avremo la possibilità di avere 2 scelte, valutare se nel nuovo ci sono aggiornamenti così sostanziali o piccoli upgrade e quindi optare per il vecchio risparmiando un pò!!!

hehe bravo uk6mi piace la tua filosofia..cmq a quanto apre i nuovi macbook li stanno gia spedendo dalla cina...chissa...

anche se io avevo gia preso una volta un ibook G4...questa volta invece non voglio fare lo stesso acquisto ma salire di livello...anche perche ho capito quanto diventa doloroso rimanere per ore davanti ad un 12"...

secondo me (e questa è strettamente una mia opinione) la data 14 ottobre ha senso...forse si farà una presentazione strettamente correlata ai notebook di casa apple..anche se i dubbi ci sono..

.soprattutto per via del invio anticipato dei macbook....Cioè mi spiego meglio.che senso ha aspettare ancora un mese per presentare dei notebook fatti appositamente per una fascia di entry level specialmente studentesca! ora poi che le scuole sono cominciate..o stanno per incominciare...

mah..vedremo