AppleTV :)

redvex81
 Share

Recommended Posts

Dopo 2 giorni di sbattimenti e patchstick varie son riuscito a far andare quasi come dico io la aTV :)

Ho installato i codec, atvfiles, couchsurfer, jaman, nito, sapphire oltre ad aver attivato samba (a manina tramite macports). L'unica cosa che al momento non funziona al momento è riuscire a montare un disco di rete collegato all'airport, appena riesco a fare quello la missione sarà completa :)

Se qualcuno ha qualche idea su come fare ne sarei molto grato :)

PS. Con Nito -> Network mi crasha il finder dell'apple tv... credo manchi qualcosa o abbia qualche problema di permessi

Ho risolto il problema del crash di nito, il problema è relativo ai permessi e al framework di kerberos, in particolare quando si copiano i file necessari dal restore della 1.0 si deve entrare nelle varie cartelle modificate e dare via ssh un

sudo chown -R root:wheel *

Per installare samba ho usato ports :)

Ho risolto il problema del crash di nito, il problema è relativo ai permessi e al framework di kerberos, in particolare quando si copiano i file necessari dal restore della 1.0 si deve entrare nelle varie cartelle modificate e dare via ssh un

sudo chown -R root:wheel *

Per installare samba ho usato ports :)

Ports ? Intendi MacPorts? Se è quello ho letto un po' le specifiche sul sito ma non ho capito nemmeno bene a cosa serve. Puoi spiegarmi un po' meglio il procedimento ? Sul Mac ho Leopard e la ATV ha il 2.1 . Quale versione dovrei installare ?

• 3 weeks later...

salve a tutti, ho una apple tv collegata ni wi fi con connessione fastweb: nel setup iniziale il sistema riconosce la mia rete wi fi e sembra attivarmela, infatti mi ritrovo il segnale di rete a palla. Appena vado a conllegarmi ad internet con la ATV, mi ritrovo senza rete inspiegabilmente, allora vado in impostazioni di rete e scopro con rammarico che il sistema non trova più nell'elenco rete la mia rete fastweb (ho provato pure a lasciarla sprotetta senza chiave wep per sicurezza) ma continua a non funzionare... Come mai? Saranno sti ***** di DHCP? COME POSSO FARE? Grazie

Dopo 2 giorni di sbattimenti e patchstick varie son riuscito a far andare quasi come dico io la aTV :)

Ho installato i codec, atvfiles, couchsurfer, jaman, nito, sapphire oltre ad aver attivato samba (a manina tramite macports). L'unica cosa che al momento non funziona al momento è riuscire a montare un disco di rete collegato all'airport, appena riesco a fare quello la missione sarà completa :)

Se qualcuno ha qualche idea su come fare ne sarei molto grato :)

PS. Con Nito -> Network mi crasha il finder dell'apple tv... credo manchi qualcosa o abbia qualche problema di permessi

Se ricordo bene il problema sono diversi caratteri in user e password. Nito consigliava di usare sia username che passaword semplici (tipo 123456)...

Comunque signori fino a 4 giorni fa utilizzavo nitoTv per vedere serie tv e film che ho in remoto ma da quando ho installato xbmc è tutto un altro mondo siamo su un altro pianeta per tutto e con atvusb-creator è pure una sciocchezza installarlo :cool: consigliato a tutti!

Se ricordo bene il problema sono diversi caratteri in user e password. Nito consigliava di usare sia username che passaword semplici (tipo 123456)...

Comunque signori fino a 4 giorni fa utilizzavo nitoTv per vedere serie tv e film che ho in remoto ma da quando ho installato xbmc è tutto un altro mondo siamo su un altro pianeta per tutto e con atvusb-creator è pure una sciocchezza installarlo :cool: consigliato a tutti!

Funziona con l'aggiornamento 2.2?

• 1 month later...