Sign in to follow this  
markex84

Help Macbook 1° gen & Samsung HM250JI

Recommended Posts

ragazzi solo voi potete aiutarmi.

ho acquistato il samsung HM250JI, capacità 250Gb e 8Mb buffer.

Lo installo, ma quando vado per installare leopard, mi dice che non è possibile installare MacOsX su questo computer.

Come mai?

Non va bene l'harddisk?

datemi una mano, grazie.

Sto iniziando a preoccuparmi: volevo cambiar eil mio Samsung 160 con uno più capiente o più veloce ma sei il secondo che ha problemi con Samsung ad alta capacità nel MB 1^ gen. Un'incompatibilità tra Leopard o il MacBook e quell'HD non è da escludere. Ubuntu 7.10 non mi vedeva il Samsung da 160, l'8.0.4 si.

Comincerei per provarlo su latra piattaforma, magari esternamente, per capire dove sia il problema oppure se hai un chassis esterno per i 2,5" provare ad installarlo lì.

Domanda: il tuo MB ha tutti i firmware Apple aggiornati?

nooo anche io volevo fare questo upgrade

ma non sapevo ci fossero problemi

aggiornaci!

in bocca al lupo

Non sono esperienze mie ma degli altri per cui...

Nel mondo dell'informatica - come negli altri - è tutto vero fino a prova contraria.

Se potessi, comprerei un 320 Gbyte 5400 della Samsung e ti direi...

ragazzi solo voi potete aiutarmi.

ho acquistato il samsung HM250JI, capacità 250Gb e 8Mb buffer.

Lo installo, ma quando vado per installare leopard, mi dice che non è possibile installare MacOsX su questo computer.

Come mai?

Non va bene l'harddisk?

datemi una mano, grazie.

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=47604&page=2&highlight=HD+macbook

In questo 3d spiego passo passo cosa bisogna fare per poter impiegare il samsung HM250JI Spinpoint che hai acquistato...ed è anche molto semplice come metodo...;)...segui l' how to d' impiego della patch (che poi è una semplice .iso) ed il gioco è fatto.

BYE

ragazzi tutto ok!

l'harddisk non aveva bisogno di alcun firmware o di alcuna procedura particolare...

E' stata solo colpa di una mia grave disattenzione, ho scambiato il leopard dell'imac con quello del macbook, e non trovando i driver mi diceva che era impossibile continuare l'installazione.

L'acquisto è stato veramente azzeccato, molto capiente veloce e silezioso, e non intacca la durata della batteria!

Grazie per l'aiuto