Sign in to follow this  
elCamorra

recupero dati da hd danneggiato

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un problemone :confused::confused::confused: e ho bisogno di tutto il vostro supporto per sperare di riuscire a risolverlo...

l'hd del mio macbook pro è partito, non solo non si avvia più viene rilevato saltuariamente e se cerco di inizializzarlo mi da errore di input/output (ho un macbook pro 1.83Ghz, di primissima generazione con hd TOSHIBA da 80GB), a questo punto penso che la sostituzione sia doverosa, così proverò a comprare un hd a buon prezzo più performante e capiente e mi accingerò in questa nuova avventura:).

Prima di fare tutto questo però ho assoluta necessità di salvare i miei dati, mi interessa solo salvare il lavoro che stavo svolgendo da alcuni mesi, si parla di qualche centinaio di mega; ho googleggiato un po' e ho visto che i due software consigliati per il ripristino dati sono diskwarrior e teachtool, sapete dirmi nulla a riguardo o darmi qualche consiglio?

Secondo voi un recupero di questi dati è possibile? Spero tanto di avere vostre risposte grazie mille.

uno dei programmi migliori è data rescue se si può recuperare qualcosa lui lo recupera, il problema è che con errori di input/output potresti non riuscirci comunque.

eh mi sa che con data rescue non riesco a fare niente.... ho già provato, mi pare (ma attendo conferme) che recuperi dati dalle partizioni mentre attualmente a me viene rilevato l'hd ma se vado su utility disco non vede nessuna partizione.

Elcamorra, ti consiglio caldamente di usare Disk Warrior.

Accedi al tuo mac portatile con un altro mac collegato tramite un cavo firewire e con il macbook in target mode (tieni premuto il tasto T all'avvio fino a che non compare l'icona di firewire).

Poi avvi disk warrior 4.1 dal mac a cui hai collegato il macbook e cerchi di fare le tre cose che fa DW: risistemare la directory del disco interno, recuperare i dati, sistemare l'hardware.