Sign in to follow this  
Cemento

Uscito Mac OS 10.5.5!

Recommended Posts

be', scusa se dico quello che mi capita eh!

leggendo il forum praticamente tutti hanno riscontrato questa lentezza, a volte imbarazzante, di safari...

ma forse tu usi firefox ;-)

Ma allora la convinzione che se un problema ce l'hai tu e una decina di altre persone che ne parlano sui forum significa che ce l'abbia tutto il mondo, in te è proprio una mania, eh? Premettendo che io non ho nessun problema di lentezza con Safari su nessuno dei miei quattro Mac, ti consiglio un "trucchetto" per guarire da questa tua mania: considera sempre che per ogni persona che scrive su un forum di avere un problema, ce ne sono almeno 1000 che non hanno quel problema e quindi non ne scrivono sui forum. In questo modo, forse, avrai finalmente una percezione reale della percentuale di persone che hanno un dato problema da te riscontrato (e che, salvo rarissimi casi, non sono mai "tutti")!

Intanto sto scaricando l'aggiornamento a 10.5.5, anche per me (iBook G4 e Mac mini Core2Duo entrambi aggiornatissimi) sono 136 MB. Il combo update disponibile sul sito Apple è invece di oltre 600 MB, cosa normale visto che include tutti gli aggiornamenti di Leopard finora rilasciati.

iMac 20" - 2,4 Ghz - 3 GB di memoria

Aggiornamento 10.5.5 di 136 MB, da aggiornamento software

10 minuti per l'intera operazione, compreso il doppio boot

Relativa lentezza per 10/15 minuti con Safari e Mail...le altre applicazioni si aprono e operano tutte come il solito

Stamattina sembra essere più reattivo...può darsi che la notte in Stop gli abbia giovato.

Tanto per supportare l'intervento di Guass.

pero'...

pero puo' essere che con l'aggiornamento si e' svuotata la cache?

perche' una volta rivisitati alcuni siti in effetti la lentezza sparisce... e alcuni siti dove prima accedevo senza la richiesta password (che andava inserita solo la prima volta) adesso me l'hanno richiesta

Cosa centra la cache con i cookies o il portachiavi? Qualcosa non funziona davvero se hai questo tipo di problemi.

Personalmente Safari mi funziona senza particolari lentezze.

appena aggiornato...

non trovo assolutamente più lenti ne safari... e neanche mail..

li trovo normali..

poi può darsi che siano più lente di 1 secondo impercettibile... ma i miei occhi sono ancora mezzi chiusi...

cmq 10 minuti per installazione e doppio riavvio... con un macbook con 2.5 giga di ram..

so solo che ancora non hanno aggiornato per bene ichat... e di problemi almeno io e il mio ragazzo ne ritroviamo... vediamo un pò...

321mb...

vorrei capire come mai ad alcuni 136 e ad altri 321 pero'

Caro Phantomax la dimensione dell'upgrade dipende dalla macchina su cui effettui l'aggiornamento, alcuni mac magari tutti della stessa linea ma con revisioni diverse aggiornano i pacchetti con più o meno roba.....

Detto questo non pensare di essere sfortunato o simili perchè a te tocca un aggiornamento più o meno grande e che in base alla dimensione ci siano più o meno novità.

La tua alternativa potrebbe essere di scaricare la combo da Apple direttamente via web così con soli 600 mb sei sicuro...... di avere tutto il pacchetto completo di cui probabilmente oltre la metà a te non servirebbe a niente visto che hai una macchina che è più nuova di altre.....;)

a proposito safari gira sempre veloce e senza intoppi (visto che è uno dei browser più rapidi in assoluto)

non è che tu smanetti il tuo mac con varie utility tipo onix e simili che spesso incasinano di più di quello che servono? (nessuna polemica please, l'ho detto solo per esperienza personale):D

ho notato questa barra in safari con informazioni tipo gli elementi che mancano ecc ecc, è una novità? o c'era anche prima?

non la ricordo..

Posted Image

ecco.. sperando si veda meglio

Posted Image

edit:

dopo un chiudi (con applicazione sempre aperta, insomma non ho fatto Q) e riapri di safari non lo fa più..

misteri...

Io ho un Macbook pro (il Primo modello 1,86ghz core duo) pacchetto da 321 mb ma non installa...

si blocca praticamente subito. Nella finestra la barra rimane ferma a "configurazione installazione". Ho lasciato il computer per oltre un'ora e mezza fermo sperando partisse ma nulla! :(

Ho pensato che il file scaricato per l'aggiornamento sia "corrotto" come faccio a dire a "aggiornamento software" di riscaricarmi il file?