Sign in to follow this  
zanve

Film su iTunes

Recommended Posts

Sarebbe interessante conoscere il punto della situazione in merito ai contenuti video come films, serie tv, video clip, più volte promessi e pronosticati sullo store italiano ma ad oggi ancora misteriosamente assenti.

Non mi sembra che sia mai stato fatto, ma forse mi sbaglio, un articolo, un intervista con un responsabile Apple per l'Italia che faccia luce su questo argomento, penso che sarebbe interessante sapere quali sono i problemi pratici che fino ad oggi hanno impedito questo mercato, credo potenzialmente interessante anche qui da noi.

...che ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che gli intoppi siano causati da complicazioni su diritti d'autore e accordi con i distributori. Il mercato mi sembra potenzialmente florido e TOTALMENTE SCOPERTO !! Non so se qualcuno di voi ha mai dato un'occhiata al negozio on-line di film legato al sito di Mediaworld, titoli scadenti (meglio, mai sentiti nominare) a prezzi alti per la qualità offerta.

Altre iniziative commerciali simili non mi risultano.

Agli amanti dell'home-cinema non rimangono che i distributori automatici dove non si può neanche mandare la ragazza da sola perchè l'utente medio è un pornomane che ha le braghe calate già in fase di scelta del titolo.

Che poi non si lamentino della pirateria. Avrete di certo notato che il download è stato ampiamente superato dallo streaming!! La mia sarà sociologia spicciola finchè volete, ma senza alternative legali è normale che i vuoti vengano colmati dal mercato nero.

Facciamoci sentire!! Anche sul forum ufficiale Apple!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si infatti quello che io vorrei è qualcuno di Apple Italia che spieghi la situazione film e serie tv sullo store italiano, tutto qui, penso che una community come Macity abbia tutte le credenziali per poter ottenere delle dichiarazioni da un responsabile Apple.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco... questa è una cosa che interessa anche me!

Non vedo l'ora di poter vedere i film con iTunes come fanno in America. Anche i videoclip musicali sarebbe interessante avere sulla libreria di iTunes.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io sono molto interessato alla questione.

Ho scaricato alcuni episodi di serie TV in HD (1280 x 720) da iTunes in promozione gratuita e sono davvero fantastici.

Immagino che ci siano resistenze da parte delle reti televisive, ma è comunque assurdo perché chi è interessato a vedere una serie TV in contemporanea con gli USA lo fa comunque con il P2P o i Torrent e alla faccia del diritto d'autore.

Tanto varrebbe offrirle in modo ufficiale e a pagamento.

C'è poi la questione della localizzazione: il doppiaggio (per adesso) è fuori discussione ma i sottotitoli potrebbero essere un opzione interessante e poco costosa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cosa intendi per "circuito internazionale"?

Io faccio regolarmente acquisti all'estero via internet sia con CartaSì che con PostePay (entrambe VIsa) ma se inserisco i dati nell'account associato allo store USA mi dice che la carta non è valida perché il titolare non risiede in USA.

Tu hai fatto acquisti nello store USA di iTunes?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this