Dual layer dove e quando il breakpoint?

mondriann
 Share

Recommended Posts

hello! devo masterizzare alcuni dvd contenenti due filmati di circa 1e mezza cadauno.

Con Compressor, ho ricavato gli Mpg2 cercando di ottenere un rapporto compressione/qualità decente.A questo punto mi ritrovo con due file Mpg2 di circa 3,5 gb x ogni contenuto.

Per forza di cose la scelta è di masterizzare su dvd dual layer singola faccia, +R.

Mi chiedo, se serve mettere il break-point visto che ho due file distinti che +o- si equivalgono come peso, o se bisogna comunque settare la funzione. La lascio in automatico o devo mettere un marcatore magari su nero alla fine del primo filmato? o non serve mettere niente ?

vi ringrazio per ogni consiglio che arriverà......

Mondriann

Vedi:

http://www.kenstone.net/fcp_homepage/dual_layer_media_gary.html

Purtroppo, non ho trovato un'analoga pagina in italiano...

Beh... Se si desidera cimentarsi coi filmati in modo professionale, non si puo' "pretendere" di disporre di tutti gli "help" tradotti in italiano, non credi? :(

Scaricati anche "layerbreakcalculator" (cercalo con Google).

Ciao.

Mario :)

La lascio in automatico o devo mettere un marcatore magari su nero alla fine del primo filmato? o non serve mettere niente ?

vi ringrazio per ogni consiglio che arriverà......

Mondriann

In conclusione, tenuto conto di quanto scritto nella pagina Web che ti ho consigliato di leggere, secondo me ti conviene:

1) nel pannello "Disc" scegliere "Dual", "OTP";

2) nella traccia, porre per primo il filmato un po' piu' lungo, creare una breve "parte nera" tra i due filmati e mettere un "Marker" in quest'ultima;

3) nel corrispondente pannello "Marker", alla voce "Type", deselezionare "Chapter" e selezionare "Dual-Layer Break Point".

Ed il "gioco" e' fatto!

Ciao, ciao...

Forse non mi sono spiegato, perchè, essendo 2 filmati diversi, ho anche bisogno di poterli scegliere con un button, non devono andare da soli uno dopo l'altro, perchè alla fine ognuno jumperà al menù.

Mi chiedevo se comunque essendo due filmati distinti e indipendenti sia meglio settare la funzione break-point. Cambia qualche cosa ?

Nel pannello "Marker", alla voce "Type", seleziona "Dual-Layer Break Point", SENZA DESELEZIONARE "Chapter".

Hai cosi' due marker: uno all'inizio del primo filmato (piu' lungo), uno all'inizio del secondo (il Marker del Break Point).

A questo punto i bottoni possono indirizzare verso i marker.

Ciao.

P.S.:

non so se cambia qualche cosa a fare in modo diverso, ma credo che ti convenga procedere come ora ti ho consigliato. :)

Faccio spessimo DL con più di un filmato separato.

ilò breack point se lo prende in automatico DVDSP

Si'. Ma... DOVE pone il Break Point? Sicuramente il meglio e' porlo tra i due filmati, cosi' che non sia possibile notare il leggero rallentamento della trasmissione dati, all'atto del "salto" da uno strato all'altro. Ecco perche' e' consigliabile IMPORRE il "salto" dove vogliamo, tanto piu' in questo caso, in cui abbiamo due filmati distinti...