Sign in to follow this  
macinside

iMac G5 e Batteria Tampone

Recommended Posts

Ho un iMac G5 2.1Ghz (ultimo modello con il G5) che da qualche settimana presenta uno strano problema: non può essere RIavviato!

Se selezioni dal menu o dal tasto di accensione il RIAVVIO il mac si spegne, cerca di accendersi (la spia si accende) poi pausa e partono le ventole interne con un nulla di fatto. E sono costretto a forzare lo spegnimento.

Dopo il panico dei primi giorni ho trovato un rimedio: il mac va lasciato spento per almeno 10 minuti prima di essere riacceso.

Per il resto non ci sono altri problemi! L'orologio ad esempio è sempre preciso.

Dati gli anni di vita di questo modello pensavo si trattasse della batteria tampone, ma non sono riuscito ad aprire il case per controllare (si apre al contrario rispetto gli altri iMac!)

Qualche consiglio ? Qualche guida online su come cambiare la batteria ? Non ho trovato nulla per questo modello di iMac (G5 isight)

Grazie per l'aiuto

prova a fare un reset totale, le procedure le trovi sul sito apple, se il mac ha 3/4 anni potrebbe essere proprio la batteria arrivata alla fine.

Il mio ha anche altri problemi oltre i tuoi...come usa la cpu va in stop:sembra che il problema sia dovuta alla poca durata o scarsa quantità di pasta termica sul procio. preventivo in assistenza (e loro cambiano la scheda logica a diritto): 860 euro!!! Ergo, proverò ad aprirlo da me...

Dati gli anni di vita di questo modello pensavo si trattasse della batteria tampone, ma non sono riuscito ad aprire il case per controllare (si apre al contrario rispetto gli altri iMac!)

Perchè? in che senso "contrario"?

Quando ho aperto il mio... è venuto via il pannello (di plastica) frontale. Nelle guide ( di altri iMac) invece viene via il pannello posteriore.

La differenza è che non riuscivo ad accedere alla componentistica... dato che "da dietro" era chiusp e davanti c'era il monitor. Così ho rimontatotutto in attesa di trovare una guida valida... che non ho trovato!