Sign in to follow this  
nickalonso

Non Posso Piu' Gestire Il Network!!!!

Recommended Posts

Salve a tutti ,

posseggo un Imac G5 2,1Ghz di cui sono orgoglioso ma da quando ho effettuato l'ultimo update(security update 2008/06) ogni qualvolta tento di entrare in Preferenze del sistema alla voce Network mi compare una finestra che nonostante io la confermi mi ricompare continuamente non permettendomi l'ingresso nell'opzione.

Aiutatemi altrimenti non posso più utilizzare la connessione lan visto che sfrutto un router Usr con connessione wifi.

Grazie a tutti

Supponendo tu abbia Tiger:

Vai in Pref. di sistema > Sicurezza

e spunta l'opzione "Chiedi una password per sbloccare tutte le preferenze di sistema protette"

Dovrai immettere continuamente la password di amministratore, ma permette di modificare le preferenze network e interrompe la continua comparsa dell'avvertimento.

Non saprei dirvi se ho risolto ma ho fatto la seguente procedura:

Ho avviato Onyx eliminado tutti files inutili, di registro e chace

ho avviato la manutenzione dei privilegi e degli script

ho riavviato il sistema e ora il problema non mi si presenta speriamo bene

P.S. ho un Imac g5 2,1 Ghz Con sistema operativo Tger 10.4.11 con tutti gli aggiornamenti effettuati.

Ciao a tutti e grazie ancora i particolare a J.t. Kirk

ciao a tutti,

sono qui per dirvi che in realtà il problema non è stato affatto debellato anzi mi si ripresenta allo stesso modo e non capisco proprio il perchè.

Spero che qualcuno possa aiutarmi in questo problema che è davvero fastidioso.

ciao e a presto

Soluzione, (si spera definitiva) da Forum Apple:http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=8131982#8131982

I put back SecUpd2008-006 and made sure that the problems continued to exist. I then resorted to removing the files:

/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.airport.preferences.plist

/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.nat.plist

/Library/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist

/Library/Preferences/SystemConfiguration/preferences.plist

and created a new set of network preferences from scratch, and the problem disappeared!

In addition to this, I added PPP configurations for internal modem and Bluetooth in the new configuration I just made, and the problem didn't reappear! Good news indeed!

era capitato anche a me la stessa cosa, non sono riuscita a capire il motivo: l'unica cosa che può essere stata è l'ultimo aggiornamento apple, perché il fattaccio è successo dopo aver avuto la malaugurata idea di aggiornare il tutto...

comunque: ho provato il primo suggerimento, quello di impostare la password per le preferenze network, nessun problema (ovviamente a togliere la richiesta password si ripresentava tutto daccapo).

Ho provato con la seconda opzione e per ora funziona tutto, sono con le modifiche abilitate nelle preferenze network e non compare più la malefica finestra... EVVIVA!

Grazie mille... mi stavo disperando prima che mi venisse in mente di vedere qui sul forum...

Consiglio di segnarsi le impostazioni del Network prima di cancellare i file indicati,

/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.airport.preferences.plist

/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.nat.plist

/Library/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist

/Library/Preferences/SystemConfiguration/preferences.plist

perchè si dovranno rifare da zero.

Supponendo tu abbia Tiger:

Vai in Pref. di sistema > Sicurezza

e spunta l'opzione "Chiedi una password per sbloccare tutte le preferenze di sistema protette"

Dovrai immettere continuamente la password di amministratore, ma permette di modificare le preferenze network e interrompe la continua comparsa dell'avvertimento.

Grazie mille! Ho risolto in questo modo il problema.

L'altra soluzione mi sembrava troppo tecnica e invasiva :P

Adoro questo forum. Grazie a chi l'ha creato e lo gestisce!

Salve. Sono riuscita a cancellare la finestra, ma ho combinato qualche pasticcio, perchè ora la base Airport del iMac non è più collegata, mentre col macBook va tutto bene.

Ho provato a resettarla, ma continua ad essere invisibile all' amministratore Airport.

Qualcuno può aiutarmi?:(

Edited by asti
parola errata