Passare dati e applicazioni da macbook a macbook pro

Rock___Lee
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sono un felice possessore di un macbook bianco e da ottobre (quindi con l'uscita dei nuovi modelli) volevo passare al macbook pro, vorrei però evitare di dover reinstallare tutti i miei programmi, spostare le librerie e i vari dati.

Esiste un modo per passare il contenuto di un macbook in un macbook pro???

Per favore aiutatemi così in caso inizio già adesso le procedure di backup...

PS: Per chiunque fosse interessato vendo il macbook...

a me non risulta che attualmente migrazione assistita supporti dischi USB. meglio un disco fw che e' migliore come gestione e non impegna porte USB.

Funziona anche con i dischi USB, che poi non siano bootable dai vecchi PPC è un altro discorso. Il nostro amico può dedicare uno dei dischi che ha già al back up completo del macbook, cosa che per altro dovrebbe già fare per semplice logica e buonsenso.

delos, non vorrei essere pedante... ma nell'help di Mac OS 10.5 si parla di Firewire e target mode:

http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/9032.html

Sì. ma riguarda il collegamento con un altro mac, non con un disco esterno su cui è installato OS X. In quest'ultimo caso va bene anche un disco USB che viene riconosciuto facilmente e si può importare qualunque utente in esso contenuto. Quindi al nostro amico basta dedicare un disco esterno al back up del suo attuale mac, poi quando arriva quello nuovo durante la prima procedura di impostazione di OSX lo attacca per importare il suo utente.