Passare dati e applicazioni da macbook a macbook pro

Rock___Lee
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti , scusate se mi intrometto in una discussione vecchia ma aprirne una nuova su un argomento pressochè uguale non mi sembrava il caso.

Ho un MacBook Pro di circa tre anni e vorrei comprarne uno nuovo , ho letto che per la migrazione dal vecchio al nuovo serve un cavo Firewire ? ( non ho una rete in casa ) ? Qualcuno mi sa dire esattamente andando a comprare un cavo Firewire che tipo di cavo devo comprare ? Scusate l'ignoranza ... grazie mille

Barbara

Salve a tutti , scusate se mi intrometto in una discussione vecchia ma aprirne una nuova su un argomento pressochè uguale non mi sembrava il caso.

Ho un MacBook Pro di circa tre anni e vorrei comprarne uno nuovo , ho letto che per la migrazione dal vecchio al nuovo serve un cavo Firewire ? ( non ho una rete in casa ) ? Qualcuno mi sa dire esattamente andando a comprare un cavo Firewire che tipo di cavo devo comprare ? Scusate l'ignoranza ... grazie mille

Barbara

Come probabilmente già scritto in questa discussione, devi usare Assistente Migrazione.

Il programma ti chiederà di collegare i due computer tramite cavo Firewire*.

Con i nuovi MacBook Pro troverai solo la Firewire 800, quindi puoi prendere un cavo Firewire 400>800 (6 pin > 9 pin) oppure un cavo Firewire 800 (9 pin) se anche il tuo MBP ha tale porta.

qui trovi le immagini dei connettori:

http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_1394

non ho provato con le ultime versioni di mac OS, ma credo che Migrazione Assistita funzioni anche tramite cavo ethernet.

Grazie della risposta ma via Bluetooth non sarà un po' lunga ? Lavoro con il computer non so quante applicazioni e dati ho sul Mac ...

provata due settimane fa da iMac a MacBook Pro 13". Certo, i tempi sono quelli che sono ma se non hai una rete e hai difficoltà a reperire un cavo firewire, rimane l'unica soluzione.

provata due settimane fa da iMac a MacBook Pro 13". Certo, i tempi sono quelli che sono ma se non hai una rete e hai difficoltà a reperire un cavo firewire, rimane l'unica soluzione.

Grazie mille ma tanto già che compro il mac compro anche il cavo e mi facilito le cose , grazie comunque per tutte le risposte