Sign in to follow this  
mamozio

Come sconcatenare il testo??

Recommended Posts

Salve!

Scusate, avendo piu' colonne di testo tutte concatenate, come faccio per interrompere la concatenazione?

Mettiamo che io voglia interrompere il flusso di testo che va dalla colonna 1 alla 2 (ad Es.).

Grazie!

Wè utente albertocchio :-)

Ancora no..ora sono a casa, lo uso domattina allo studio.

Almeno tu hai risposto qua..possibile che nessuno abbia avuto un problema simile?oppure era troppo stupida la domanda :-)?

Direttamente dall'help di indesign:

"Rimuovere il concatenamento in una sequenza di cornici di testo

Rimuovendo una cornice di testo da una sequenza di cornici concatenate, si interrompe il collegamento tra tale cornice e tutte le cornici concatenate successive. L’eventuale testo che compariva nelle cornici diventa testo non inserito, ma non viene eliminato. Tutte le cornici successive risultano vuote.

Con lo strumento selezione, effettuate una delle seguenti operazioni:

Per interrompere una sequenza di cornici concatenate, fate doppio clic su una casella iniziale o finale.

Fate clic su una casella iniziale o finale che rappresenta il concatenamento con un’altra cornice. Ad esempio, in una sequenza di due cornici di testo, fate clic sulla casella finale della prima cornice o sulla casella iniziale della seconda cornice. Posizionate l’icona di testo caricato sulla cornice precedente o successiva per visualizzare l’icona di interruzione della sequenza . Fate clic nella cornice."

Rispolvero questo post perchè ha anch'io lo stesso problema, ovvero ho un centinaio di pagine con il testo concatenato e ho deciso di spaccare il file in 2 pezzi. Ho perso ore in cerca in internet della risposta... ma sembrebbe che una volta creato un documento concatenato non ci sia possibilità di spezzarlo se non andando a cancellare tutto il contenuto.

Francamente mi sembra impossibile che se ho due box di testo concatenati e volgio "slegarli" non ci sia laternativa....

Attendo fiducioso..

Luca