I Vostri peggiori incubi diventano realtà (macintel on p2p)

Recommended Posts

• Replies 141
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti parlo in tutta sincerità, da utente di diverse macchine (ho due PC, un Ipod, sul lavoro uso PC e Mac, e talvolta gioco con la PS di mio fratello :) ): molte volte il tono e l'arroganza che si leggono sui forum sono praticamente indistinguibili. Nei forum win-only si avverte meno la concorrenza con il mondo mac - essendo Windows un semimonopolio l'"ingombro" degli avversari è molto meno evidente. Generalizzando, l'utente mac, di converso, è più elitarista - se mi passate il termine - e come tante altre minoranze può tendere all'autoghettizzazione. Forse a causa di un'età media più alta, solitamente il confronto è un pò meno infantile; ma ciò non toglie che abbia letto di persone che teorizzavano maggiori o minori quozienti d'intelligenza in base alla semplice scelta di un SO. Pazzesco.

E' chiaro che questo discorso è una generalizzazione, e va ovviamente preso con le pinze. :D

Ti parlo in tutta sincerità, da utente di diverse macchine (ho due PC, un Ipod, sul lavoro uso PC e Mac, e talvolta gioco con la PS di mio fratello :) ): molte volte il tono e l'arroganza che si leggono sui forum sono praticamente indistinguibili. Nei forum win-only si avverte meno la concorrenza con il mondo mac - essendo Windows un semimonopolio l'"ingombro" degli avversari è molto meno evidente. Generalizzando, l'utente mac, di converso, è più elitarista - se mi passate il termine - e come tante altre minoranze può tendere all'autoghettizzazione. Forse a causa di un'età media più alta, solitamente il confronto è un pò meno infantile; ma ciò non toglie che abbia letto di persone che teorizzavano maggiori o minori quozienti d'intelligenza in base alla semplice scelta di un SO. Pazzesco.

E' chiaro che questo discorso è una generalizzazione, e va ovviamente preso con le pinze. :D

WhiteNoise, non hai tutti i torti (anche se di sicuro la minore intelligenza degli utenti Windows sarà, in qualche modo, scientificamente dimostrabile :D ). Quello che da fastidio, però, è che vengano in un forum di utenti Mac a rompere i còglioni. Perché non se ne rimangono nei loro forum di utenti Windows a dire quanto sono spocchiosi, sfigati, strònzi e antipatici gli utenti Apple? Perché devono venire a casa NOSTRA per insultare e offendere? Personalmente, non ho mai visto un utente Mac entrare in un forum di utenti Windows solo per denigrare la piattaforma di Microsoft/Intel... Magari questo non sarà segno di maggiore intelligenza, ma di maggiore civiltà sicuramente!!! ;)

Hai ragionissima...

Ma sono convinto che se Quel Coso Li fosse entrato e avesse affrontato l'argomento in modo + garbato la discussione avrebbe preso ben altra piega.

Personalmente, non ho mai visto un utente Mac entrare in un forum di utenti Windows solo per denigrare la piattaforma di Microsoft/Intel...

Se non altro, perchè sanno (sappiamo) di avere una piattaforma migliore...che gusto ci sarebbe? Come sparare ad un'anatra in un barile :)

A parte gli scherzi...probabilmente, come si diceva, è anche una questione di maturità: la gran parte di utenti mac è costituita da professionisti, mentre windows è più trasversale, e quindi è facile che possa capitare anche il ragazzino tredicenne che crede di dimostrare la propria virilità facendo il troll sui forum (de gustibus...) o qualcuno che è talmente omologato da credere che faccia "figo" stuzzicare una minoranza. Addirittura sul tipo di computer che usa... :rolleyes:

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share