I Vostri peggiori incubi diventano realtà (macintel on p2p)

Recommended Posts

• Replies 141
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E sinceramente non vedo perchè un utente Apple dovrebbe essere scontento della diffusione e della possibilità di utilizzare il Mac OSX su più computer.

Veloce spiegazione: Apple vive sulla vendita di hardware, il sistema operativo e i programmi che produce le servono solo per spingere gli utenti a comprare i suoi computer. Ergo, MacOS X su qualsiasi pc = drastico calo delle vendite di macchine Apple = fallimento e conseguente chiusura di Apple = niente più MacOS X (ne Macintosh, ne iPod, ne iLife, ecc.). L'ho riassunto molto, ma il concetto dovrebbe essere chiaro!!!

Credo che su questo si basasse il troll per venire qui a "sfotterci"...

Giangi]eppoi mi permetto di dire a "guass" di non incavolarsi troppo ... perchè ai stolti bisogna dare sempre ragione !!!

Io mi scaldo, non mi incavolo, è ben diverso!!! :)

Guest sephiroth

Ok, allora mi permetto di osservare che questo forum non supporta killfile, ovvero un elenco degli utenti da ignorare, strumento nato allo scopo di limitare l'effetto dei troll :)

certo che c' è, io o uso per ignorare quell' ignobile creatura sub-umana di luca nalin

Veloce spiegazione: Apple vive sulla vendita di hardware, il sistema operativo e i programmi che produce le servono solo per spingere gli utenti a comprare i suoi computer. Ergo, MacOS X su qualsiasi pc = drastico calo delle vendite di macchine Apple = fallimento e conseguente chiusura di Apple = niente più MacOS X (ne Macintosh, ne iPod, ne iLife, ecc.). L'ho riassunto molto, ma il concetto dovrebbe essere chiaro!!!

Okay, ma sicuramente la stabilità e l'efficienza del MacOSX sono dovute in gran misura anche all'ottima integrazione con l'hardware. Privato di questo fattore e trasposto su un qualsiasi PC potrebbe perdere molti dei suoi vantaggi....

Comunque capisco la teoria, anche se forse non dovrebbe essere sufficiente a "impensierire" gli utenti mac. :)

Okay, ma sicuramente la stabilità e l'efficienza del MacOSX sono dovute in gran misura anche all'ottima integrazione con l'hardware. Privato di questo fattore e trasposto su un qualsiasi PC potrebbe perdere molti dei suoi vantaggi....

Sempre che questo sia un argomento compreso dai possibili acquirenti. Il che vuol dire che chi conosce il mac sa bene quale sia la posta in gioco. Chi non lo conosce no. Ovvero, il rischio secondo me è di perdere qualche potenziale switcher, non di perdere utenza già consolidata.

Pensate a due casi storici: il primo è quello degli emulatori Mac su Amiga, il secondo è quello dei cloni. I cloni erano macintosh a tutti gli effetti, hardware praticamente uguale e perfettamente supportato dal sistema. Non erano computer che per quanto simili facevano finta di essere un Mac e che quindi non offrivano stesso livello di stabilità e integrazione.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share