Sign in to follow this  
derek_z

FTP da mac ... problema

Recommended Posts

Buongiorno ho un problema che mi sta dannando il cervello oltre che le giornate di lavoro.

Ho un Mac Pro (leopard).

Ed ho utilizzato tutti i client ftp possibili per risolvere il problema (transmit, Cyberduck, FileZilla, Fetch, Firefoxftp, etc.).

Il problema è che quando carico immagini (di qualunque dimensione), o .swf, il server mi rifiuta.

Considerate anche che ho settato tutte le cartelle e file con i permessi corretti...

ma l'assurdo è che se gli stesi file li faccio caricare via ftp AD UN COLLEGA CHE HA WINDOWS, GLIELI CARICA SENZA PROBLEMI.

Vi prego ditemi dov'è la soluzione.

Sto impazzendo.

Vi ringrazio di cuore.

ma l'assurdo è che se gli stesi file li faccio caricare via ftp AD UN COLLEGA CHE HA WINDOWS, GLIELI CARICA SENZA PROBLEMI.

Credo che il problema sia proprio quello, il server non accetta il tuo Mac!

Il motivo non lo so, ma qualche tempo fa, ho avuto lo stesso problema con un cliente di Bari che mi aveva messo a disposizione l'FTP per caricare dei file, ma non c'è stato verso.

Hai provato con un altro server? Hai lo stesso problema?

Prova nelle impostazioni del client ad attivare il PASV mode.

Il rifiuto da parte del server avviene poichè i pacchetti TCP/IP gli arrivano, con buona probabilità, da un IP non valido, il quale potrebbe essere un IP di sottorete, quale 192.168.1.x, se sei dietro un router la causa potrebbe essere questa (NAT non correttamente instradato).

Il PASV mode dovrebbe risolvere.

Domanda: ma ciò avviene solo con le *immagini*? Se è così potrebbe spiegarsi in questo modo: il server è settato per accettare esclusivamente determinate estensioni ed in più è case sensitive: su Windows di default le estensioni delle immagini (JPG ma anche altre) sono in maiuscolo. Su mac in minuscolo.

Ho provato a connettermi con TANTI programmi per fare FTP dei siti,

purtroppo spesso ho ricevuto il seguente ERRORE:

The server has closed the connection.

Credo dipenda dal settaggio della rete fatta da sistemista.

Mi capita ad esempio con Captain FTP

Ora ho installato FILEZILLA per OSX e tutto funziona,

spero vi possa aiutare.

--------------

In case of FTP problem like with Captain FTP :

The server has closed the connection.

I've installed FileZilla 3.2.2.1

It's working fine.

Tin

Ho lo stesso identico problema, che mi sta facendo diventare matto:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=1260767#post1260767

Dalla stessa stanza, utilizzando un comunissimo portatile windows e un client FTP qualunque non c'è nessun problema, ma con i miei mac niente da fare.

Potrebbe esserci stato qualche aggiornamento sui server ProFTPd/PureFTPd che ai mac non piace?