Condividere Il Mac Per Windows

lapsusss
 Share

Recommended Posts

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' proprio il sistema di gestire le novita' che puzza di Microsoft ... anche se si chiama Apple e pertanto deve essere intoccabile.

proprio non ti seguo...

cos'è una "novità"?

anche spotlight puzzava di MS?

o dashboard?

o migrazione assistita?

possiamo discutere sulla logica della riorganizzazione dei controlli, ma se vengono introdotte novità che potenziano dei servizi e delle funzionalità di un software precedente, cosa c'entra MS (e la sua puzza)?

prima di fare certi commenti del tutto gratuiti, bisognerebbe raccogliere informazioni...

ovviamente la condivisione doc. windows esiste ancora, ma tutto il pannello condivisione è stato rivisto: ora, come detto, qualunque cartella può essere condivisa (prima era solo quella pubblica senza entrare con nome utente e password) e si può scegliere il tipo di condivisione (AFP, SMB).

scusate ragazzi ma io non riesco a venirne a capo

in parole povere se io volessi vedere la scrivania del mio Imac da windows mi spiegate passo passo la procedura che dovrei fare?

ho condiviso tutto l'hd del mac... che tra l'altro non mi partiva piu e ho dovuto fare un ripara permessi..

poi vado su win su risorse di rete e metto \\indirizzo del mio mac\ ??? e poi che cartella dovrei provare a condividere?

grazie!

scusate, ma dopo essere passato a leopard (ieri) non riesco a vedere i pc che erano in rete insieme al mio macbook... io ho selezionato la condivisione smb, ho pero' un dubbio, prima avevo due gruppi di lavoro e con tiger non avevo problemi... ora vorrei mettere il mac nello stesso group dei pc, quindi vado in network, avanzare e wins, li' cosa devo mettere oltre al gruppo di lavoro? il nome del mac assegnato al mac? e su server wins? 192.eccc?

Poi dopo come faccio a visualizzare la rete? prima a fianco del finder c'era network... ora? grazie

I PC dovrebbero essere visti dal mac anche senza la rete samba attiva (e dovrebbero essere visti automaticamente nella barra laterale se tutto è configurato a dovere sul pc), quest'ultima serve solo per vedere il mac sul PC visualizzabile dal percorso 192.ecc a seconda dell'IP del tuo mac... Per lo meno questo vale per Win XP...

allora... ho creato una nuova rete sul pc e ora il mac vede il pc, ma il pc non vede il mac... cioè lo vede, ma in un altro gruppo di lavoro (quello della vecchia rete...) ho provato a cambiare sul mac il gruppo di lavoro... Network-opsioni-wins.... ma sul pc continuo a vedere il mac sul vecchio gruppo e non vedo neanche i documenti condivisi...)