micscal Posted September 20, 2008 Report Share Posted September 20, 2008 salve a tutti, sono nuovo del forum. ho da poco acquistato un macmini, macchina veramente fantastica con sistema operativo da urlo. ora generalmente il mac mini è connesso in wifi a internet. siccome ho una ps3 20gb giapponese, volevo utilizzare la condivisione internet da wifi a ethernet per poter connettere alla rete anche la ps3. avendo provato a configurare la condivisione internet, non ottenendo i risultati asèettati su ps3, ovvero la play non ottiene un indirizzo ip. vorrei chiedere se ci sono acorgimenti particolari per realizare la conidvisione Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemesis.ilovemac Posted September 20, 2008 Report Share Posted September 20, 2008 Ciao, dovresti poterla attivare da Preferenze di sistema, mettendo la voce Condividi la connessione da: Airport e alla voce Ai computer che usano: ethernet. Link to comment Share on other sites More sharing options...
micscal Posted September 20, 2008 Author Report Share Posted September 20, 2008 è quello che ho fatto, nemesis, ma il problema è che la playstation non vede l'accesso alla rete. per caso si devono configurare gli indirizzi ip o qualcosa del genere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemesis.ilovemac Posted September 20, 2008 Report Share Posted September 20, 2008 penserei proprio di si, la condivisione non può certo assegnare un IP, ma devi essere tu ad assegnarne uno alla PS3, ovviamente sulla stessa classe di IP del Mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
micscal Posted September 21, 2008 Author Report Share Posted September 21, 2008 in realtà ho fatto anche la prova degli indirizz ip, ma senza ottenere nessun risultato...ho pensato anche che fosse in cavo ethernet, ma anche sostituendolo non ho ottenuto risultati. la cosa strana è che con windows funziona senza problemi!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts