Sign in to follow this  
Tmlcky

EFI-X, ovvero il Bootcamp per PC?

Recommended Posts

Che qualcuno l'abbia provata mi sembra un po' difficile, dato che Gizmodo l'ha provata solo in anteprima e al momento è commerciualizzata da pochissimo.

Cmq a me sembra un idea interessante.

NB: Bootcamp non c'entra nulla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo potrei usare con il mio vecchio PC con un P4, ma di sicuro non sostituirei mai un Mac ad un PC con EFI-X..

Anche perchè devi avere un pc con determinate schede madri/video/hardware e cpu.... e visto che supporta i processori intel (e non gli amd) da poco, devono pure essere recenti per avere tutto il set di istruzioni supportate dai Core Duo... 3/4 degli assemblati e dei pc da supermercato avranno problemi di compatibilità a meno di cambiare componenti ricercando pezzi particolari e non i più economici...

Sinceramente ti conviene un mac usato per avvicinarsi a MacOs X... e poi l'unica "utilità" è avere più potenza per i videogiochi usando schede video da "MacPro", a quel punto non è solo la scheda video, sono pc recenti e costosi, e visto che li compri per i videogiochi è meglio tenersi Windows che ne supporta molti di piu....

E per usi "professionali" bisogna vedere quanto è stabile, e comunque è una soluzione pirata. Non esistono licenze di MacOS X vendute separatamente da un mac, e anche gli aggiornamenti si possono installare solo su macchine mac originali, e un professionista soggetto a controlli fiscal a differenza di un privato ci guarda al discorso licenze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

.......Non esistono licenze di MacOS X vendute separatamente da un mac, e anche gli aggiornamenti si possono installare solo su macchine mac originali, e un professionista soggetto a controlli fiscal a differenza di un privato ci guarda al discorso licenze.

Leopard Retail c'è tranquillamente in commercio ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this