probmela hard disk esterno

shenron78
 Share

Recommended Posts

Ho un problema con il mio hd esterno Lacie.

Mi è capitato un paio di volte che mentre facevo qualcosa si è spento il macbook, oppure è capitato che si staccasse il cavo usb. In ogni caso quando per qualche motivo non smonto correttamente l'hd al successivo riavvio, oppure al successivo collegamento dell'hd alla porta usb non me lo monta.

Collegando successivamente l'hd ad un computer con windows si risolve il problema e anche ricollegandolo al mac lo monta correttamente sul desktop.

Mi è capitato di nuovo ieri, ma ora non ho più istallato windows sul macbook e non ho modo di collegarlo ad altri pc. Qualcuno sa dirmi qual è il problema e come si può risolvere?!?

Grazie in anticipo

Scollegare gli hard disk senza espellerli, è il modo per avere dei problemi.

Le prime volte non succederà nulla, ma col tempo... ciao HD.

Questo tuo commento/risposta non aiuta affatto, in più mi pare di avere una ramanzina da mia madre, che potrebbe anche essere sensata, nel caso in cui l'avessi fatto di proposito; ma dato che ho spiegato che il mac si è spento o il cavo si è staccato accidentalmente (chi conosce un certo modello di HD LACIE sa che hanno dei problemi alla porta USB che si stacca troppo facilmente); quindi questa tua risposta mi sembra proprio fuori luogo!!

P.s. Grazie redvex81

Mi è capitato un paio di volte che mentre facevo qualcosa si è spento il macbook...

E iniziamo con 2 volte,

oppure è capitato che si staccasse il cavo usb.

a cui si aggiunge almeno un'altra volta,

In ogni caso quando per qualche motivo non smonto correttamente l'hd [...]

qui si ha l'impressione che sia una cosa che capita non di rado,

Mi è capitato di nuovo ieri, [...]

eccone un'altra!

Non volevo fare alcuna ramanzina, ma solamente metterti in guardia dal pericolo che si corre in questi casi.

Se già sapevi quello che ho scritto, a te potrà sembrare poco utile, ma potrebbe servire a chi leggerà la discussione in futuro.(Discorso già fatto nel topic che avevo linkato)

E iniziamo con 2 volte,

a cui si aggiunge almeno un'altra volta,

qui si ha l'impressione che sia una cosa che capita non di rado,

eccone un'altra!

Non volevo fare alcuna ramanzina, ma solamente metterti in guardia dal pericolo che si corre in questi casi.

Se già sapevi quello che ho scritto, a te potrà sembrare poco utile, ma potrebbe servire a chi leggerà la discussione in futuro.(Discorso già fatto nel topic che avevo linkato)

ahahahahahahahah...

premesso che dopo questa tua analisi si continua a comprendere benissimo che sono stati eventi accidentali, poi certo se tu prelevi parti di discorso come ti fa comodo... la fai sembrare come dici tu... tra la prima frase e la seconda c'è un "oppure" quindi il paio di volte si riferisce all'uno OPPURE all'altro evento. La frase successiva non è un altro esempio, piuttosto è ciò che succede in generale quando si verificano gli esempi esposti prima, cioè "non viene smontato correttamente l'hd"... questa tua analisi "dettagliata" è molto simpatica, ma poco veritiera.

Hai risposto a lui e non a me?.. da questo si intuisce che non ti interessa molto risolvere il problema.. Non fornisci dati per aiutarci ad aiutarti ma non disdegni il flame.. bravo.. un drago..

Aahaheahuioahuio

Ma su che razza di forum sono capitato, come siete carini vi difendete a vicenda :) che tenerezza.

Per quanto riguarda la risposta alla tua domanda, io non passo tutta la giornata sul forum, ho ben altro da fare, quindi non ho il tempo di rispondere a tutti, ma mi è sembrato giusto rispondere all'amico che ha fatto un'analisi così "dettagliata" del mio messaggio. Invece il tuo messaggio non mi è sembrato di grande aiuto, soprattutto per quanto riguarda il problema originale, cioé che non viene riconosciuto l'hd dopo una non corretta espulsione; quindi ripeto mi è sembrato più opportuno rispondere al simpaticone insegnate di italiano :D piuttosto che a te. E il fatto che io sia realmente interessato o meno all'argomento te lo può dimostrare il fatto che abbia ringraziato subito l'unica persona che mi ha dato una risposta utile: redvex81.

Ragazzi ma perché state così accaniti, cioé è un forum dove bisognerebbe aiutarsi, invece state tutti con il sangue agli occhi... se qualcuno entra nel vostro "mondo" e si permette di criticare qualcosa partite in quarta ad aggredire. Cioé io sto facendo una discussione, abbastanza civile (credo) con J.T.Kirk... ma a te che importa caro eve6??

Giuro non vi capisco

Ironia a parte io mi sono "intromesso" se così si può dire [ma essendo un forum aperto a tutti non c'è nulla di male] perchè di recente ho avuto problemi [di altro genere] anche io col mio HD esterno lacie, e mi sarebbe interessato sapere se il tuo HD è dello stesso modello del mio.. ovviamente per evitare che possa succeder anche a me.. Hai risposto a J.T.Kirk in modo più che esaustivo.. per rispondere a me ti sarebbe bastato scrivere HD taldeitali 250Gb.. non mi pare che avresti sprecato molto del tuo prezioso tempo.

quindi ripeto mi è sembrato più opportuno rispondere al simpaticone insegnate di italiano piuttosto che a te

Errore di battitura o necessiti di altre lezioni?:P

Ironia a parte io mi sono "intromesso" se così si può dire [ma essendo un forum aperto a tutti non c'è nulla di male] perchè di recente ho avuto problemi [di altro genere] anche io col mio HD esterno lacie, e mi sarebbe interessato sapere se il tuo HD è dello stesso modello del mio.. ovviamente per evitare che possa succeder anche a me.. Hai risposto a J.T.Kirk in modo più che esaustivo.. per rispondere a me ti sarebbe bastato scrivere HD taldeitali 250Gb.. non mi pare che avresti sprecato molto del tuo prezioso tempo.

Errore di battitura o necessiti di altre lezioni?:P

A questo punto... una confessione

non ho idea che modello sia il mio hd!!!! :D so solo che è un 120 GB LACIE :P