Sign in to follow this  
LoreMac79

problema grafico dopo agg. 10.5.5

Recommended Posts

Dal forum di Apple:

"Delete the Desktop Pictures cache file in ~/Library/Caches/Desktop/, restart, and see if that fixes the issue. Just don't muck with the Desktop or have it set to cycle through various pictures."

Quindi:

ho eliminato la cache della scrivania, cioè tutti gli elementi presenti nella cartella ~/Utenti/"nome utente"/Libreria/Caches/Desktop/ ed ho riavviato. Finalmente il problema sembra risolto! :D

…speriamo bene.

Da quel che posso capire si tratta di un problema software legato a uno o più singoli "profili utente" all'interno dello stesso computer e non al computer in generale.

Il capolavoro sarebbe un mix tra più immagini di scrivania interpolate tra loro.

In caso di problemi mi faccio vivo, ma pare che tutto fili bene…

Ciao. Buona notte!

Anche se il problema del pattern colorato è abbastanza marginale, mi infastidisce comunque parecchio! Oggi le ho provate tutte:

- Verifica e riparazione permessi

- ReInstallazione pacchetto 10.5.5 Combo per ben due volte

- Reset PRAM

- Svuotamento della cache desktop

- Aggiornamento di tutti i programmi installati (compreso Office 08 che stando a diversi utenti poteva creare problemi se non aggiornato)

...cosa è cambiato? Niente! Il problema persiste... il pattern riappare in maniera randomatica; dopo aver effettuato il login oppure quando spengo il computer. Spero quanto prima riescano a trovare una soluzione perchè non sono abituato ad avere problemi con il mio iMAC e questa situazione mi stà facendo inca***** parecchio; se qualcuno è riuscito nell'impresa per favore si faccia avanti!

Un saluto

idem + riparazione disco da DVD (che per qualche motivo aveva riscontrato l'errore "Conteggio directory volume non valido" durante la verifica).

Per ora tutto quello che Apple ha saputo dire è:

"After further investigation it has been determined that this is a known issue, which is currently being investigated by engineering. This issue has been filed in our bug database under the original Bug ID# 6222751. The original bug number being used to track this duplicate issue can be found in the State column, in this format: Duplicate/OrigBug#."

Capisco solo che ci stanno studiando sù ma, visto che questo aggiornamento ha provocato lo stesso danno a più utenti di paesi diversi, perché non ritirarlo subito invece di lasciarlo in libero download?

Ps: C64 -> C128 -> LC -> G3 -> G4 -> G5, mai visto virus o roba del genere in vita mia, -> Intel Core Duo, ed è subito "virus" o baco come lo si vuol chiamare: il bello è che arriva dritto dalla casa madre, che si è omologata. Think different?

Alcune stringhe di testo che spero vengano indicizzate da Google per una migliore condivisione del problema in rete: Mac OS X Leopard 10.5.5 update problem pattern screen garbage on startup - restart - stop - random. Hashed desktop experience. Big graphic bug after 10.5.5 update. "My desktop appears all pixelated". Apple bug issue report: ID# 6222751. https://bugreport.apple.com

Salve a tutti, anch’io sono stato colpito dal bug malefico ,

Io ho trovato un metodo che frena sto danno del Ca…………. !

Parlando col mio tecnico mi ha suggerito di cambiare la frequenza del monitor.

Adesso il problema si presenta raramente, all’avvio, quando accade ovviamente un po’ come tutti quelli che hanno speso sol doni per una macchina perfetta, divento un pazzo!

Mi mangio il fegato.

Vedere soffrire il mio figliuolo , mi fa stare male, io sono uno di quelli che quando spegne il machettino la sera, gli do la buona notte e lo copro con una copertina antimagnetica.

Spero di essere stato minimamente di aiuto, pregherò che passi il tutto per i nostri santi mac

Ciao a tutti e grazie in anticipo per aver letto , il mio delirio post traumatico ciaooooooooo

(Pessima idea, come da anni viene detto. Così rallenti il raffreddamento.)

Comunque applico la coperta dp 2 ore di raffreddamento.

Ps

Sto alle pendici dell’Etna,

per questo lo copro dato la bassa temperatura da montagna,

Infatti, il controllo periodicamente la temperatura,

Tra i sedici e i 21

Oggi ho spento e riacceso alcune volte l'iMac con 10.5.5 e ATI 2600 pro e ho riscontrato TUTTE le volte il problema grafico indicato.

Nulla di serio, basta spostare le finestre per forzare il ridisegno dello schermo, però spero lo risolvano con 10.5.6.

Oggi ho spento e riacceso alcune volte l'iMac con 10.5.5 e ATI 2600 pro e ho riscontrato TUTTE le volte il problema grafico indicato.

Nulla di serio, basta spostare le finestre per forzare il ridisegno dello schermo, però spero lo risolvano con 10.5.6.

Penso che sia, in ogni caso, quantomeno seccante ;)

Anche io ho avuto fastidi però non vedo un pattern che si cancella ma tanti frattali che schizzano da tante parti tipo caleidoscopio... oppure il dock comincia ad andare in tilt come nell'immagine facendo vedere "l'ombra" di quello che c'è... e tutto questo (credo) da quando ho fatto l'aggiornamento... ho provato a resettare la pram e per ora non ho avuto problemi.... ma non mi voglio illudere...

Può essere che sia legato allo stesso problema... il fatto è che l'ho comprato da una settimana e l'aggiornamento l'ho fatto dopo 3 giorni quindi non potrei sapere se dipende dall'aggiornamento perchè non ho avuto il tempo di vagliare il 10.5.4

ciao