questioni di rendering


lyda79
 Share

Recommended Posts

dovete usare i file da importare in FCP uguali di formato ai settaggi della timeline, così FCP non chiederà nessun rendering. cioè se decidete di lavorare in DV PAL, la timeline sarà in DV PAl ma anche i file che importare o loggate dovranno essere DV PAL!! capito la semplice regola? se avete per qualsiasi motivo dei file in formato non nativo per FCP, dovrete esportarli prima di importarli, con qualche applicazione tipo Compressor o freeware MpgStreamclip, che potete scaricare dal web e funziona molto bene per convertire svariati file.

Sul manuale di FCP c'è l'elenco dei formati che possono lavorare nativamente con il software, che sono tutti i formati DV dal DV al DVCPRO50, al DVCPRO100 detto anche HD, gestisce anche il Noncompresso, e state prima a leggere qui http://www.apple.com/it/finalcutstudio/finalcutpro/support.html

le pagine del sito Apple possono rispondere ad un sacco di domande.

bye

Link to comment
Share on other sites

dovete usare i file da importare in FCP uguali di formato ai settaggi della timeline, così FCP non chiederà nessun rendering. cioè se decidete di lavorare in DV PAL, la timeline sarà in DV PAl ma anche i file che importare o loggate dovranno essere DV PAL!! capito la semplice regola?

Grazie per questa utile osservazione, mondriann! A questa semplice regola proprio non avevo pensato... :(

Mario :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

quanlcuno sa indicarmi le migliori impostazioni del real time senza dover ogni volta fare rendering?

Questa mia risposta:

Playback Video Quality: Low

Playback Frame Rate: Quarter

e' stata "telegrafica", perche' in quel momento ero un po'... di fretta... :( E, di cio', ti prego di volermi scusare. :)

Credo quindi sia meglio completarla con alcune doverose osservazioni.

Non esiste un insieme d'impostazioni del real time che t'assicurino d'evitare il rendering! :(

La necessita' (o meno...) d'eseguire il rendering, dipende dalla complessita' del tuo progetto e dalla velocita' d'elaborazione del tuo computer.

Le impostazioni da me suggerite sono quelle che richiedono alla CPU la minor potenza di calcolo possibile. Tutto qui.

Conclusione: non e' detto che, impostandole, tu ottenga che il rendering venga MAI richiesto... A volte lo sara'... A volte non lo sara'... Dipende! :)

Buona domenica.

Mario

Link to comment
Share on other sites

Infatti, le spiegazioni dovrebbero essere tantissime...un altra cosa che puoi fare, abbracciando la logica con cui Mario ha cercato di aiutarti dandoti qualche semplice dritta, è di mettere nelle impostazioni di real time "unlimited" e non "safe". Ma ci sarebbero troppe cose da dire e aggiungere a riguardo...se intendi usare seriamente il video bisogna che cominci a studiare come funzionano i formati, i codec ecc...

Pode

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share