AIR CON Hard Disk Esterno: Impossibile scrivere !

allealba
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

chiedo scusa mi sono appena iscritto e ho cercato qua e là, ma NON RIESCO proprio a crivere niente su h.d. esterno collegato in USB all'Air.

Come ha scritto già qulcuno ho formattato in FAT 32, ma quando provo a atrasferire dati sull'H.D. mi dice : non è possibile modificare h.d.?????????

Scusate per la domanda probabilmente sciocca ma da poco sono entrato nel mondo Apple.

Grazie per l'aiuto

• 2 months later...

Il fat 32 ha dei limitii oggettivi.

Non supporta i file più grossi di 4gb

Attenzioni con nomi accentati o caratteri speciali.

Usate sempre nomi semplici.

Ps. la cosa comunque è strana, MacOsX è in grado di leggere e scrivere in FAT32, siete sicuri che non sia formattato in NTFS ;)

Infatti giuppe.. la porta Usb dell'Air non è autoalimetata..... o, meglio, riesce a fornire energia sufficiente per determinati dispositivi come il superdrive esterno esclusivo per Air....

Anche se il problema secondo me non è dell'Air, ma di prodotti cosiddetti "Cinesi" che non rispettano tutte le specifiche di costruzione.

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, grazie anche ai vostri suggerimenti e alle mie varie prove, vi informo che adesso va' tutto.

1. la pora USB ha sufficiente alimentzione per far lavorare l' h.d. esrno

2. il problema è la fomatzione.

Infatti, come ha detto qualcuno nelle risposte e lo ringrazio, ri-formattando non a 32, adesso va' perfettamente. Mi permette di scrivere sia con il Mac Air sa con il sistema Windows.

Ringrazio tutti per l'aiuto.

Ok tutto a posto

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ho fatto varie prove ed ho scoperto che:

1 - la porta USB ha SUFFICIENTE alimentazione per h.d. esterno (come qualcuno ha anche detto e lo ringrazio per la conferma)

2 - la formattazione deve essere normale, non NTFS, e pr questo non andava.

Adesso mi permette di leggerlo e di scrivere sia sul Mac Air sia sul sitema Windows.

Grazie a TUTTI per l'aiuto.