Recommended Posts

• Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

perchè gli dici di usare il supporto telefonico?

Può benissimo fare la richiesta di assistenza tramite il sito della apple e fino alla fine della garanzia non paga niente. Io l'ho fatto per il mio ipod e in una settimana me l'hanno cambiato con uno nuovo fattomi arrivare dall'olanda con ups.

Secondo me gli conviene tenerlo ancora un po' e prima che scada la garanzia farselo sostituire. Tanto cosa ne sanno quando le crepe sono uscite?

devi pagare "solo il costo della chiamata.. mi sembra 45 cent al minuto e considera che ti tengono in linea per circa 7-8 minuti

Ma se chiami l'Apple Store non paghi alcun costo: è un numero 800, quindi gratuito.

La cosa che non sapevo è che dopo 3 mesi l'assistenza costa 45€...ma vale per tutto??

Cioè se io chiamo, dò il mio nr di serie se vedono che sono passati 3 mesi mi fanno una pernacchia e mi dicono di sborsare 45 eurozzi...dopo che ho pagato quello che tutti sappiamo per stò telefono...

...se è così è pazzesco...sono dei ***** (con la L maiuscola)!!!!

Ho sentito il mio rivenditore chiedendo se il case dietro dell'iphone è disponibile come ricambio a pagamento, ma la risposta è stata di no.

Secondo voi dovrei rivolgermi ad apple direttamente? se sì come e dove?

Pezzi di ricambio di ipod e iphone non vengono venduti nei negozi perchè apple non vuole che si effettuino riparazioni fatte da tecnici non della apple e poi c'è anche il discorso che apple ti fa riparazioni con pezzi che te li fanno pagare il doppio di quello che valgono (69€ per una batteria di ipod è da pazzi), ma si possono cmq trovare su internet.

Cmq c'è da dire che se il tuo dispositivo ha dei problemi hardware la apple (in garanzia) te lo sostituisce immediatamente con uno nuovo.

credo di essermi confuso ancora di più.. però mi sembra di avere capito che mi conviene contattare l'assistenza via internet.. giusto? e senza nessun costo aggiuntivo.. quindi.. cosa dite di fare??:confused:

prova qui https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do

non posso aiutarti nella procedura perchè non mi ricordo bene com'era e provando a mettere il numero seriale del mio ipod non mi fa andare avanti siccome è andato fuori garanzia.

Mi ricordo che però dopo ci sarà una casella di testo dove descrivere il problema. L'unico dubbio che mi viene è se pensano che le crepe siano causate da una caduta. Bisognerebbe sentire qualcun'altro che ha già richiesto assistenza per questo problema, se poi il problema delle crepe è abbastanza diffuso la apple dovrebbe esserne già a conoscenza e quindi lo sostituiscono senza problemi (a meno che la apple oltre a essere cambiata nell'attenzione dei dettagli è cambiata anche nell'assistenza :confused:)