Airport, nuovo aggiornamento danneggia la configurazione?

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo nella speranza di trovare luce in un momento di grande confusione. Ieri sera mi sono seduto in scrivania davanti al powerbook che da mesi lavora in quel punto, è sempre acceso e non mi preoccupo nemmeno di spegnerlo. Faccio il login e AHIAHIAHI, non funziona la wifi. Nessun problema, è già successo in passato e con il riavvio della base il problema si risolveva. Riavvio la base e non va, riavvio di nuovo ma non se ne parla, riavvio il mac e niente, spippolo un poco... niente. Collego il cavo ethernet e vedo che le 2 basi della casa lavorano regolarmente, si collegano ad internet, tutto come al solito insomma. Con airport administrator verifico le impostazioni e nulla, non se ne parla, tutto come sempre (da 2 anni a questa parte almeno), impostazioni del portatile come sempre. Mistero.

La faccio breve. Per far partire la airport (il mio sospetto è che funzioni ma chissà perchè si blocca) ho staccato alimentazione e batteria e l'ho lasciato dormire tutta la notte. Stamane l'ho fatta ripartire ed è andata. Penso "Bene, speriamo che non succeda più". BRAVO! me la sono chiamata addosso e di nuovo si è piantata.

Cosa ho notato: l'unico cambiamento occorso negli ultimi 2 gg è stato il security update (+ itunes + quicktime, ma non credo che dipenda da questo). Inoltre devo ancora verificare, ma ogni volta il fattaccio si verifica quando torno sul computer dopo un pò, ed in quel pò c'è anche la partenza dello screensaver.

Queste le mie conclusioni, qualcuno mi sa dare qualche dritta?

Grazie ciao

• 2 weeks later...

io ho scaricato l'aggiornamento la settimana scorsa e mi e' capitata piu o meno la stessa cosa: airport vede il modem solo se ci sto a pochi metri.... mi basta cambiare stanza e perdo il segnale, o meglio... airport vede il modem ma dovendomi collegare anche con la password di alice PPPoE non trova il server a cui connettersi.

alla telecom ovviamente dicono che e' colpa mia che h modificato qualcosa...

e la Apple cosa dice?

La cosa che mi sta + sulle scatole è che ho provato a smontarla, la scheda, ricollegandola parte di nuovo e funziona per un pò, cosa che mi fa pensare ad una anomalia hw, ma c'è quel discorso dell'aggiornamento. Se avessi un altro disco proverei ad installare un'altra versione di mac os x