Sto per commettere un Macicidio...

u.b.81
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Qualcuno di voi ha odiato il proprio Mac nei primi tempi? Io potrei lanciarlo dalla finestra tra qualche ora.

In pratica, l'ho comprato negli USA e stupidamente ero convinto che avrei trovato incluso un Office. Ebbene, l'Office non c'era e, su consiglio di un amico, ho scaricato ed installato OpenOffice. Il problema e' che adesso non riesco piu' ad aprire, se non con text editor, i miei vecchi file MS Word che avevo trasportato tramite un hard disk esterno.

E non finisce qui. L'hard disk esterno, ad esempio, funziona perfettamente se devo copiare documenti da esso al Mac ma non viceversa.

Poi, nonostante aver scaricato XNJB, non riesco a sentire musica una volta collegato il mio Creative Zen al MAC.

Infine, sapreste spiegarmi come diavolo posso disintallare programmi scaricati? Ossia, esiste in Mac l'equivalente di installazione applicazioni nel pannello di controllo di Windows?

Ammetto di essere una frana, ma vi prego di autarmi o mi macchiero' di Macicidio

E cosa c'entra il Mac se non c'era su Office preinstallato?

O se OpenOffice non funziona (!!!) ?

Se devi disinstallare un programma col Mac è difficilissimo...

In pratica lo prendi e lo trascini nel cestino! :)

Non cercare disinstallatori perchè non ce ne sono, nè servono.

Il tuo HD esterno probabilmente è formattato in WinNTFS, il File System di NT. Mac legge il formato ma non lo può scrivere. (serve un'utility)

Col formato FAT32 invece si legge e si scrive.

1) Perchè doveva esserci un office? se quando compri il pc il negoziante ti installa office craccato questo non vuol dire che sul mac debba accadere la stessa cosa. In ogni caso openoffice legge tranquillamente i documenti di M$ Office, se proprio ci tieni su apple-store trovi M$ Word per mac.

2) Com'è formattato il tuo HD? Magari è in NTFS, e per colpa di M$ questo formato è accessibile in sola lettura.

3) Non ti so aiutare, ma questo non è colpa di Apple, ma di Creative ;)

4) Basta buttare letteralmente il programma nel cestino, credo sia molto più semplice che la cervellotica operazione di disistallazione di Winzozz ;)

PS. Se butti il mac dalla finestra... dimmi dove abiti che me lo porto a casa io :D Non ti faccio pagare nemmeno il ritiro eheheh

Il problema dei neofiti del mac è che spesso pensano di ritrovarsi davanti ad un PC Windows, però più figo con la grafica più bella!... NON È COSÌ!!

Mac OS X è DIVERSO da Windows!!

E NESSUNA delle cose elencate (al limite può esserlo quello di XNJB o quello di OpenOffice, anche se quest'ultimo penso che abbia commesso tu un errore dato che con OO dovresti leggere e modificare TRANQUILLAMENTE ogni documento di office) è un vero problema, ma solo una differenza del sistema che ancora non hai imparato a usare...

Se ti siedi in una macchina col cambio automatico non è che la vai a demolire perchè manca il pedale della frizione... Se manca è perchè forse non serve a niente...............

ub81,guarda anche io ho un mac da poco

certo magari i primi tempi ho bestemmiato un po per cercare di fare certe cose come le facevo prima

pero ora il vecchio computer non lo accendo neanche piu

ti dico,magari ti dovrai sbattere un'attimino per cercarti qualce programma (gratuito)

al pari dei programmi,ma una volta fattto questo vai che è na bellezza

poi ovvio che è una macchina diversa da quella che sei abituato ad usare

e quindi ci vuole un po per sfruttarla e conoscerla apieno

;)

.... open office dovrebbe aprire tutti i file di office...molto strano

magari prova a portare qualche file direttamente sull'harddisk ed aprirli da li...bho

In pratica, l'ho comprato negli USA e stupidamente ero convinto che avrei trovato incluso un Office. Ebbene, l'Office non c'era e, su consiglio di un amico, ho scaricato ed installato OpenOffice. Il problema e' che adesso non riesco piu' ad aprire, se non con text editor, i miei vecchi file MS Word che avevo trasportato tramite un hard disk esterno.

L'impostazione di default di OS X indica Textedit come programma per aprire i file con estensione .doc a meno che non sia installato Office della Microsoft. Se vuoi che sia OpenOffice a farlo devi cambiare il programma che è associato all'apertura del file. Comunque Microsoft Office per mac 2008 costa solo 139 euro nella versione Home e funziona molto bene, se pensi di usarlo molto potresti comprarlo.