Sign in to follow this  
xadhoomx

Adium

Recommended Posts

ho installato la versione 5.0 di msn, ma in quanto a grafica, emotions e cavolate varie non raggiunge la versione 7.0 di windows. Mi avete detto che Adium è migliore, mi chiedo: 1) è migliore della versione 5.O di msn x mac (come grafica, emotions.. ecc)? 2) che succede se io installo adium e gli amici con cui voglio parlare hanno msn? scusate la domanda che gli assidui che frequentano questo sito troveranno banale ma se non ci siete voi... chi risolve i miei problemi in quanto a mac?? :P grazie aspetto risposte

E' migliore perchè permette di connettersi non solo ai server di MSN, ma anche a AIM, Jabber, ICQ ed altri (tutti servizi di messaggeria istantanea).

E' migliore perchè è più personalizzabile.

E' migliore perchè non è Microsoft :D

Nelle preferenze inserisci i dati del tuo account MSN e i tuoi amici ti vedranno normalmente. Tra l'altro puoi inserire più account di diversi sistemi di messaggeria istantanea e connetterti a tutti contemporaneamente.

Niente audio e video però: per quelli c'è aMSN, o Mercury che mi pare lo facciano (ma non sono sicuro di quest'ultimo).

Adium ti mette in contatto con tutti i tuoi amici che hanno msn... non solo, ti permette all'interno di un unico programma di parlare anche con coloro che usano altri client messenger come Yahoo, ICQ o iChat.

Chiaramente dovrai ben configurarlo nelle preferenze.

Poi... tu dici che quelle di msn sono cavolate ed hai ragione... quindi non fartene un problema ingombrante.

Quando crei un account con Adium ti verrà chiesto quale servizio userai (AIM, MSN, Jabber, Yahoo, and more...), quindi non c'è nient'altro da fare...

Non ho provato MSN5 perciò non saprei dirti...

grazie x aver risposto alla mia seconda domanda.. cmq so che emotions e cose varie sono cavolate..ma per un ragazzo/a della mia età sono davvero divertenti.. quindi, se c'è qualcuno che ha usato sia msn 5 che adium, potrebbe rispondermi alla mia prima domanda? ciao :)

guarda se proprio devi parlare solo con amici che usano msn allora usa la versione 5.0 di messenger...

Adium potrebbe darti qualche problema nel trasferimento dei file anche se come interfaccia grafica è senza dubbio più divertente e stimolante, quindi meno noioso per gli occhi di msn.

Per gli emoticon non mi pare ci siano problemi. Mi pare che ci siano tutti, non ricordo se devi scaricarti dei pacchetti extra per averli proprio tutti: basta che cerchi su macupdate o versiontracker.

La grafica di Audium per me è migliore, però è questione di gusti personali ... E' estremamente personalizzabile comunque: vai sul sito di Adium e trovi tutto quello che vuoi come personalizzazione della grafica. Basta scaricare i vari temi.

Io, comunquee, uso iChat anche per parlare con amici con account MSN, però è un po' complicato (devo passare attraverso Jabber) e, inoltre, non posso scambiare files, per farlo uso Adium, o Proteus (shareware però) che in questo campo è anche meglio di MSN (secondo la mia esperienza).

Chiara io so di che emoticons parli :) l'ultimo msn per windows (e i nostri cari amici qui del forum per fortuna non ci hanno avuto a che fare) è dotato delle nuove emoticons..come dire...SUPERANIMATE...:)

ora...ti posso dire chiaramente che con MSN 5.0 per Mac te le puoi proprio scordare...hai il set base di emoticons di Msn, cioè quelle vecchie, e non potrai inviare ne visualizzare quelle nuove che potrebbero mandarti i tuoi amici. Io aggiungerei : PER FORTUNA...sono molto invasive...e fastidiose...forse è normale che la versione per Mac ne sia sprovvista, molti utenti mentre navigano stanno anche lavorando con applicativi importanti e lo spazio a video è quasi sacro.

Ah..Adium dispone di un suo pacchetto di emoticons...disegnate meglio delle standard per msn...ma i tuoi amici con msn non le visualizzeranno...Io ti consiglio di restare con Msn se hai solo amici che usano quel programma. Avrai meno problemi nel momento di invio file con versioni più vecchie di quel programma etc.

Adium cmq, merita una prova...perchè se hai deciso di THINKARE DIFFERENTE - e la cosa ti fa onore - devi aprire la mente e abbandonare il lato oscuro :)

Io li uso entrambi anche se il papero mi fa imapazzì.. è troppo simpatico. Per quel che riguarda il trasferimento dei file io ho avuto più problemi tra messenger e messenger che tra audium e messenger, é strano?? :confused:

Infine per quel che riguarda le emoticons ne ho vista qualcuna animata anche sulla 5 per mac.. ma non ricordo quali..