Sign in to follow this  
xadhoomx

Adium

Recommended Posts

katja sono semplici iconcine animate quelle di cui parli tu...prova msn per windows e poi mi dici..:)

ci sono mani disegnate a grandezza naturale che ti bussano sul monitor facendo TOC TOC...e altre cose del genere...

Io ho avuto problemi tra Adium e vecchie versioni di Msn per windows...però..non so...non saprei come generalizzare..

Grazie Vismy sei stata una persona che mi ha reso più chiara la situazione.. beh, dato l'uso sporadico che faccio di Msn e la sua larga diffusione.. x adesso continuerò a usarlo. Magari più in qua pernserò anche a Adium.. :)

ho installato la versione 5.0 di msn, ma in quanto a grafica, emotions e cavolate varie...

No "emotions", si dice "emoticons". Le emotions te le fornisce senz'altro di più il Mac, sia per qualità che per quantità ;)

Riguardo a MSN 7... mani che ti bussano sullo schermo? Oh my God, è questo genere di cose che vedremo con Winsozz Vista? :eek:

Mai sentito di mani che bussano e fanno Toc-toc...

Comunque Adium mi pare un ottimo programma, soprattutto per la possibilità di gestire più account, siano MSN, AIM, .MAC, ecc.

Poi è personabilissimo dal punto di vista grafico, basta scaricare qualche extra come le emoticons (ad esempio il set Trillian, che ha moltissime faccine) e perfino le icone (ce ne sono a centinaia).

Ha un aspetto che ben configurato risulta molto rilassante.

Mi sentirei di consigliarti una prova. Poi puoi scegliere quello che ti soddisfa di più.

O magari tenerli tutti e due.

Se posso dire la mia; io ho ID in MSN, YAHOO, AIM e ora anche in GOOGLE TALK, e quindi un multichat mi serviva su MAC...cercavo un clone di Trillian...ed eccoti Adium.

Fino a prima delle ferie l'usavo anche al posto di iChat, ora mi mi piace ancora di più visto che Google Talk usando la rete Jabber lo posso usare con Adium.

E chi mi schioda più dal Mac ^_^

Le emoticons piacciono a molti e - pur avendo "ben" 37 anni - le trovo divertenti anch'io... Oddio, certo non le orripilanti e invasive animazioni di MSN 7 per Windows, quelle sono insopportabili!!! Comunque, su Mac sia Mercury Messenger (più potente) che aMSN (più simile al MIcrosoft Messenger originale) supportano entrambi le emoticons personalizzate, si possono inserire le stesse identiche che si trovano in rete per Windows Messenger 7.0.

alla fine ho installato Adium..e devo dire che è molto carino, ho già personalizzato lo sfondo ecc.. volevo personalizzare pure i font (cioè usare, ad esempio Comic Sans) ma nn ci riesco.. sono andata sulla casella font, faccio doppio click su quella che mi interessa..ma quando torno nella finestra di dialogo mi torna quella "predefinita" (se così posso chiamarla) che è Helvetica. Sono pure andata in preferenze, messaggi, e li dice che il testo visualizzato è Comic Sans! ma nn è vero! continuo a scrivere con Helvetica! :( ma cosa sto sbagliando? di sicuro è una cosa banale..grazie x la pazienza

allora... mercury è l'unico che supporta i nickname con i codici per il colore... adium è bello ma dà problemi per il controllo della posta hotmail, poi tocca installare anche growl.... tutto sommato msn 5 è tranquillo, la differenza con adium è solo la grafica... ma la cosa che mi fa più rosicare è che non abbiano inserito i pulsantini per accedere direttamente agli msn spaces!! e che gli costava???

OT -

Non voglio aprire un altro tread...

mi rivolgo all' admin: è possibile aggiungere un account Jabber nel profilo utente dell Forum?

Visto che con iChat di Tiger c'è la compatibilità con Jabber credo che sia quasi doveroso...

scusate.

- FINE OT