Giuly_ 10 Posted December 5, 2007 Report Share Posted December 5, 2007 ok è stato un momento di crisi per il mac!ora funziona! Scusate Link to post Share on other sites
apo758 10 Posted December 5, 2007 Report Share Posted December 5, 2007 Che versione hai? Ma hai seguito i passaggi della guida, vero? Link to post Share on other sites
Zsammy 10 Posted December 5, 2007 Report Share Posted December 5, 2007 approfitto di questo 3d per chiedere una cosa.. anche a voi ogni tanto adium si disconnette da solo? nel senso che divento offline senza far nulla.. e capita spesso.. quasi a ogni tot di tempo.. eppur io a internet son sempre collegata.. quali possono essere le cause? Link to post Share on other sites
cybermax83 10 Posted September 3, 2008 Report Share Posted September 3, 2008 ciao a tutti spesso mi capita di ricevere questo messaggio da adium durante una conversazione, con la conseguenza di non riuscire ad inviare alcune battute "Message may have not been sent because a timeout occurred", a volte anche un altro in riferimento ad un problema con la switchboard (che nn so cosa sia)... Sapete dirmi come faccio a risolverlo? grazie mille Link to post Share on other sites
Ma(r)c G5 10 Posted September 12, 2008 Report Share Posted September 12, 2008 per risolverlo io riavvio il programma. Qualcuno ha problemi con gli avatar nell'ultima versione? Link to post Share on other sites
lzzndr 10 Posted September 12, 2008 Report Share Posted September 12, 2008 per risolverlo io riavvio il programma.Qualcuno ha problemi con gli avatar nell'ultima versione?Salve.. anche io ho problemi con l'invio dei messaggi... mi appare spesso l'errore di invio messaggio.. e ho riscontrato anche problemi nella visualizzazione delle foto dei miei contatti.. se è questo che intendevi con "avatar".. la cosa strana è che non è sempre lo stesso contatto che mi da problemi di visualizzazione... a volte alcuni non li vedo, a volte altri... bo.. mi pare comunque che dopo l'ultimo aggiornamento alla versione 1.3.1, alcune cose sono state anche risolte... ma ne sono uscite anche altre. A dire il vero con le altre versioni non avevo mai avuto grossi problemi.. Personalmente lo considero un piccolo passo indietro.. ma solo dal mio punto di vista! Io sono un accanito sostenitore del Mac e di tutto quello che contiene.. ma le cose vanno dette per come sono!Saluti Link to post Share on other sites
Desmond 10 Posted September 12, 2008 Report Share Posted September 12, 2008 si anche io ho problemi con gli avatar! tutti quelli che usano msn per windows non vedono il mio avatar e la cosa è parecchio fastidiosa! Link to post Share on other sites
cybermax83 10 Posted September 14, 2008 Report Share Posted September 14, 2008 per risolverlo io riavvio il programma.Qualcuno ha problemi con gli avatar nell'ultima versione?anch'io lo riavvio da capo...volevo però evitare di fare questo tipo di operazione! Link to post Share on other sites
lzzndr 10 Posted September 17, 2008 Report Share Posted September 17, 2008 Salve.. visti i problemi che riscontravo ho deciso e provato di "rinnovare" le preferenze.. per ora mi sembra di aver risolto. Vi spiego il mio procedimento. Nomeutente/Libreira/Application Support/Adium Ovviamente con l'applicazione chiusa, ho preso la cartella adium e l'ho trascinata semplicemente sulla scrivania. Dopo ho riaperto Adium e reimpostato i vari account, e automaticamente si è creata una nuova cartella con le nuove preferenze. Non vi preoccupate della lista contatti.. i contatti riappariranno tutti come prima... dovrete però rinominarli. Per quanto riguarda il Diario delle conversazioni registrate: Se volete ripristinare le vecchie conversazioni fatte e registrate, non dovete far altro che andare nella vecchia cartella delle preferenze Adium che avete precedentemente spostato sulla scrivania Desktop/Adium/Users/Default/Logs e dentro la cartella Logs sono conservate tutte le vecchie conversazioni. Non fate altro che trascinare le varie sottocartelle dei contatti nella nuova cartella preferenze Adium ovviamente situata in Nomeutente/Libreira/Application Support/Adium/Users/Default/Logs e il gioco è fatto. Ovvio che nell'applicazione dovrete risettare le varie preferenze e impostazioni per come le avevate in precedenza.. ma comunque è molto meglio che dover ogni volta sopportare "l'errore di invio messaggi" e tutte quelle cosette che mi urtavano il sistema nervoso.. L'unica cosa che mi viene in mente è il fatto che, avendo scaricato molti plugins di adium, l'applicazione si sia "gonfiata" troppo e qualche plugin ha creato dei conflitti.. Spero di essere stato utile e spero che qualcuno possa risolvere il suo problema. Saluti. Link to post Share on other sites
nastyboy 10 Posted September 17, 2008 Report Share Posted September 17, 2008 da stamattina adium semplicemente non funziona, la rotellina accanto al papero continua a girare finché dopo un bel po' compare un messaggio di errore in cui dice che è impossibile collegarsi all'account hotmail. mentre quello yahoo è connesso. ho provato a quittarlo e riavviarlo, ma non ve ne è... provare a riavviare il sistema? suggerimenti? Link to post Share on other sites
nastyboy 10 Posted September 17, 2008 Report Share Posted September 17, 2008 precisamente dice:***********@hotmail.it (MSN) : ErrorUnable to authenticate: Impossibile connettersi Link to post Share on other sites
lzzndr 10 Posted September 17, 2008 Report Share Posted September 17, 2008 da stamattina adium semplicemente non funziona, la rotellina accanto al papero continua a girare finché dopo un bel po' compare un messaggio di errore in cui dice che è impossibile collegarsi all'account hotmail. mentre quello yahoo è connesso. ho provato a quittarlo e riavviarlo, ma non ve ne è... provare a riavviare il sistema? suggerimenti?Senti per la mia esperienza ti posso dire che ho risolto rinnovando le preferenze.. facendo la procedura che ho puntualizzato prima.. mi succedeva anche a me che non riusciva a connettersi ma da quando ho sistemato le preferenze non me lo ha più fatto... inoltre l'applicazione mi andava in crash molto frequentemente..e ora non lo fa più.. :D Link to post Share on other sites
Recommended Posts