Sign in to follow this  
xadhoomx

Adium

Recommended Posts

Su l'ultima versione da me scaricata (mi sembra la 1.3.3.) accade una cosa strana ovvero accanto al nome di quasi ogni contatto appare una sequenza numerica sempre diffrente, in alcuni casi non visualizzo affatto il nome ma solo questo misterioso numero.

Ho provato a vadere se nelle opzioni ci fosse qualche voce in merito a questa cosa ma niente...

qualcuno riesce a farmi un po' di luce su sta cosa?

a occhio e croce sono i codici colori ecc degli utenti che usano messenger plus (non so se nel nuovo live per win hanno messo la funzione "colora nick" di serie)...

Impossibile!

I numeri sono solo accanto ai contatti di "feisbuc" :P quindi non centra msn...

Come è stato detto sarà l'ID di facebook

Non sarà, *è*! ;)

È evidente che è stata selezionata la visualizzazione dei nomi come "Alias (nome utente)". Infatti anche i contatti di MSN hanno il nome utente tra parentesi.

Questi numeri sono presenti per quasi tutti i miei contatti, sia FB che MSN, voi non li avete affatto nella 1.3.3?

Credo che come detto da apo758 si tratti di ID ma non solo di FB, la cosa non mi darebbe piu' di tanto fastidio se non fosse che per certi utenti viene visualizzato solo questo numero (sempre di 9-10 cifre) e sono forzato a scrollarci sopra per poter vedere il nome

Olaf con tutto il rispetto, ma devo rispondere, perche' davvero m'infastidisce quando la gente scrive su un forum per non aggiungere niente piu' che una provocazione gratuita. Lo screen che ho fatto e' 1440x900, credo che durante l'upload sia stato ridimensionato dal server perche' effettivamente il mio originale e' piu' grande, pero' in ogni caso a me sembra piu' che abbastanza visto che non c'e' poi molto da vedere, al massimo prenditi un bel paio di occhiali

Sarebbe bastata un'istantanea della finestra di Adium e basta (cmd-shit-4 poi barra spaziatrice e click sulla finestra). Oppure ritagliare l'immagine.

Il numero tra parentesi dopo il nome visualizzato è l'ID di Facebook e solo i contatti di Facebook li hanno. Se noti altri problemi, o hai impostato tu un alias, o hai unito più contatti.

La cosa di cmd shift 4 barra non la sapevo affatto, utilissimo grazie!

Ho risolto, era proprio come dicevi tu, si trattava solo di impostare la contact list su alias ed effettivamente avaevo unito dei contatti e questo spiega come mai i numeri fossero sui contatti msn, silly me!

Grazie mille a tutti!