perian dà problemi con leopard...

zile17
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

ho un macbook da poco tempo e l'ho portato in assistenza poichè flashavano le finestre durante l'apertura di alcune cartelle. Mi hanno prima sostituito l'inverter ma quando ho riportato a casa il mac ho notato che aveva ancora quel problema...

Ho riportato di nuovo il mac in assistenza e dopo altri giorni mi hanno detto che il problema dipendeva da perian (codec aggiuntivo x quick time che avevo scaricato) e che loro l'aveva disinstallato e poi reinstallato e che adesso era tutto ok.

Riporto il mio mac a casa.... dopo 20 giorni circa, ieri per l'esattezza il mio mac "lampeggia" di nuovo!:confused:

Sapete dirmi se c'è qualcosa che posso mettere al posto di perian per visualizzare tutti gli avi e come posso disinstallare perian che compare solo nel pannello preferenze di sistema?

Grazie mille a tutti quelli che mi daranno un aiuto!:D

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non credo sia perian il problema, altrimenti altri avrebbero riscontrato il tuo problema.. tra cui io.. secondo me non c'entra nulla..

l'hai portato sempre allo stesso centro di assistenza?

cmq per eliminarlo.. dalle preferenze di sistema, clicca su perian e poi si apre una finestra e clicchi remove perian...

si il centro di assistenza è sempre lo stesso, tra l'altro una mia amica che ha lo stesso problema con il macbook ed ha installato le stesse mie cose.

comunque ho notato che rimovendo perian come dici tu dal pannello delle preferenze come dici tu il problema scompare... ma non posso farne a meno di perian altrimenti non vedo tutti i filmati....

Perian non dà problemi, nessuno ne ha avuti mai.

Se ne hai, improbabile, l'alternativa è solo scrivere agli sviluppatori che correggano il problema.

Io ho Perian e Fli4Mac e non vanno in conflitto.

in realtà non penso sia nemmeno divx il tuo problema... è altrove. In ogni modo, togli divx che non serve se ti limiti a riprodurre filmati.

tra l'altro flasha solo nel momento in cui "carica" le piccole anteprime dei filmati ovvero quando passa dalla miniatura dell'icona di quick time alla picolissima anteprima del video... (visualizzazione elenco) per capirci...

poi tra l'altro come è possibile che in assistenza hanno risolto il problema e poi dopo tot giorni, senza aver installato nulla di nuovo il problema rispunta fuori???