perian dà problemi con leopard...

zile17
 Share

Recommended Posts

ciao zile17 avevo notato anche io questo effetto qualche volta, aprendo delle cartelle su HD esterno che contengono solo filmati, quella finestra "lampeggiava" sino a che non aveva caricato le anteprime o mentre scorrevo in basso la cartella.. A dire la verità io l'ho notato solo rare volte e pensavo fosse legato a Leopard che avvertiva che stava ancora leggendo dati dal disco esterno.:D

Adesso con Leo alla 10.5.5 e Perian alla 1.1.1 non l'ho ancora notato, vedremo tra un po'. Comunque secondo me non preoccuparti troppo di queste cose, sono piccoli bug, o meglio direi "particolarità" dei software, il tuo macbook è a posto, fidati....:)

Comunque io o un MBP modello 2.4Ghz "Santarosa"....

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao zile17 avevo notato anche io questo effetto qualche volta, aprendo delle cartelle su HD esterno che contengono solo filmati, quella finestra "lampeggiava" sino a che non aveva caricato le anteprime o mentre scorrevo in basso la cartella.. A dire la verità io l'ho notato solo rare volte e pensavo fosse legato a Leopard che avvertiva che stava ancora leggendo dati dal disco esterno.:D

Adesso con Leo alla 10.5.5 e Perian alla 1.1.1 non l'ho ancora notato, vedremo tra un po'. Comunque secondo me non preoccuparti troppo di queste cose, sono piccoli bug, o meglio direi "particolarità" dei software, il tuo macbook è a posto, fidati....:)

Comunque io o un MBP modello 2.4Ghz "Santarosa"....

ciao ibxxx!

sono contenta che mi dici di non preoccuparmi! seguendo il consiglio di disattivare gli aggiornamenti automatici di perian dev dire che non ho avuto più problemi... almeno fino adesso. :P

speriamo bene! L'unica cosa che mi scoccia è che in assistenza mi hanno cambiato l'inverter senza motivo! vabbè adesso mi godo il mio macbook!

saluti

Avendo capito cosa intendi per flashare, posso dirti che mi è capitato 2 volte in tutta la vita del mac... mi era capitato mi pare mentre facevo operazioni varie forse di spostamenti di video tra varie cartelle (magari di rete) però non saprei dirti di preciso con che cosa lo faccia...

In ogni caso la cosa non è preoccupante (è un problema software non hardware, quindi il mac NON PUÒ rompersi), certo se lo fa continuamente è scocciante, anche perchè la finestra nei momenti in cui è chiara rimane NON selezionata e quindi non utilizzabile...

In ogni caso dato che è uscita da poco la 1.1.1 (e da quanto ho capito hai ancora 1.1) di perian, prova ad aggiornare e a riattivare gli aggiornamenti automatici, magari la cosa è stata corretta!

Avendo capito cosa intendi per flashare, posso dirti che mi è capitato 2 volte in tutta la vita del mac... mi era capitato mi pare mentre facevo operazioni varie forse di spostamenti di video tra varie cartelle (magari di rete) però non saprei dirti di preciso con che cosa lo faccia...

In ogni caso la cosa non è preoccupante (è un problema software non hardware, quindi il mac NON PUÒ rompersi), certo se lo fa continuamente è scocciante, anche perchè la finestra nei momenti in cui è chiara rimane NON selezionata e quindi non utilizzabile...

In ogni caso dato che è uscita da poco la 1.1.1 (e da quanto ho capito hai ancora 1.1) di perian, prova ad aggiornare e a riattivare gli aggiornamenti automatici, magari la cosa è stata corretta!

grazie Peppe, in effetti non ho ancora aggiornato la versione... provvederò a farlo subito!

Grazie mille!;)

• 3 weeks later...

ragazzi ormai sono passati un po' di giorni e mi senti di dire che il mio problema è definitivamente risolto... ho aggiornato la versione di perian, ma già da quando avevo tolto la spunta degli aggiornamenti automatici il problema si era risolto. :-)

grazie a tutti davvero per i consigli!

• 3 weeks later...

Concordo pienamente, Peppe_WH: a me e' capitato di recente. Non ci ho dato molto peso, perche' so che 'sti problemi sono dovuti a bug dei vari software: quindi... come essi appaiono, dopo un po' (in seguito ai vari aggiornamenti e/o alle varie procedure) scompaiono... :)

Pero', anche per me, e' stato MOLTO seccante... :(:( Comunque, il difetto e' "sparito" e, francamente, non saprei dire dopo l'esecuzione di quale procedura e/o di quale aggiornamento... Restera' un mistero... :(

I guasti hardware sono ben diversi. Per esempio: il video che s'accende solo per una parte (sempre la stessa) dello schermo, la mancanza d'avviamento PERMANENTE e con qualunque disco d'avvio, la mancata lettura e/o scrittura di CD e/o DVD, con qualunque tipo di supporto, ecc.

Buona giornata e buon lavoro a tutti! :)

Mario