La politica di Apple sullo sviluppo di applicazioni per iPhone

gennaro_mac
 Share

Recommended Posts

• Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Evidentemente non conosci la sua storia.... ;)

Jobs è sempre stato un PAZZO EgoCentrico, questa è la sua forza. Che piaccia o meno! Anzi sicuramente ora è molto più morbido di prima nelle scelte.

Ma che centra. Io mi riferivo agli obiettivi che si prefiggeva Apple quando il monopolio lo aveva la IBM. La storia se vuoi te la racconto ma sono sicuro che la sai quanto me...(o forse ne sai anche di più, ma penso di conoscere quello che basta)

Sbagli :-P

Apple non offre codice ... offre un ambiente di sviluppo proprietario.

:-) beh ok chiedo scusa...ho toppato. Ma il mio pensiero tutto sommato rimane lo stesso. La Apple fornisce il kit di sviluppo, ma con condizioni che sono soffocanti. Se io programmo un'applicazione che fa lo stesso lavoro di Mail per iphone che problema c'è? Va meglio di Mail? E allora migliora Mail e falla meglio della mia!

Così facendo la Apple pare aver paura che vengano fuori applicazioni migliori di quelle che ha lei stessa progettato e che minino un'eventuale progetto di monopolio.

Sottolineo che le mie sono supposizioni e non dati di fatto.

Rincaro ... avete letto la news che fa intendere che uno dei motivi per cui non si trovano (e quei pochi annunciati non sono ancora disponibili e forse mai lo saranno) libri sull'argomento "programmazione su iPhone"?

Non riesco veramente a capire quest'atteggiamento ... invece d'incentivare il più possibile sti benedetti developer :-P

secondo me... app store è di apple... e decide lei cosa metterci... PUNTO

be.. diciamo che il fatto dei libri è abbastanza comprensibile... se ci sono delle norme di segretezza sull'SDK..

secondo me non c'è niente di strano...apple è sempre stata così... e fa bene... altrimenti la concorrenza copierebbe spudoratamente

Mah ... hanno un OS fantastico, certificato UNIX, che scala benissimo anche su dispositivi mobile tipo l'iPhone ed invece di mettere su una rete di partner, questo si, sullo stile Microsoft che fanno? Chiudono tutto ed arrivano all'assurdo di pubblicare un SDK gratuito ma di cui non trovi in giro manco la documentazione per impararlo ad usare. Boh ... Woz dove sei!!!!!!???????

Apple con questa politica sull' SDK si sta giocando la faccia e la reputazione....

Forse a Cupertino soffrono di crisi di autolesionismo/masochismo? La faccenda del libro di documentazione sull'SDK per iPhone è davvero incredibile... Come incredibili e ridicole le scuse adottate da Apple : " segreti di produzione "!!

Mah...