Sign in to follow this  
rmasut

ripristino immagine cartella

Recommended Posts

Salve. ho un piccolo problema che non riesco a risolvere. Ho cambiato l'immagine di una cartella (selezionata la cartella/informazioni/evidenziata la cartella in alto a sx che cambiava contorno/copia-incolla l'immagine scelta). Ora volevo ripristinare/cambiare immagine ma no riesco. In sintesi, dopo aver cartella/informazioni, l'icona modificata in alto a sx non diventa più attiva e quindi non posso cambiare immagine. Come fare per ripristinare l'icona cartella e quindi cambiare l'immagine?

Grazie della collaborazione

Ciao, se la cartella in alto a sx (dentro informazioni) non diventa più attiva presumo tu abbia perso i permessi su quella cartella (controlla sempre dentro informazioni).

Comunque, se riesci a farla tornare attiva... con Mela + X (taglia) ripristini l'immagine originale della cartella.

Eventualmente prova a creare una nuova cartella (vedi se ti fa cambiare l'immagine altrimenti è inutile) e immetti in esso il contenuto della cartela incriminata che successivamente potrai cestinare.

Ciao!

innanzitutto grazie. Allora, con mela/x è ritornata l'immagine classica della cartella. I permessi erano abilitati per la lettura/scrittura. solo che se provo a cambiare nuovamente l'immagine con una nuova, ritorna l'immagine vecchia, quella che volevo cancellare! quella nuova, non se ne parla....